annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9

Buon giorno a tutti, da quando ho aggiornato ad Android 9 sto riscontrando diversi problemi di fluidità in generale, ma i problemi più fastidiosi li ho con:

Kodi: durante la visione salta frame ogni tanto facendo fare uno scatto al video

 

YouTube: i video partono e si bloccano immediatamente con audio che prosegue e video bloccato a le volte

 

PrimeVideo: ad inizio video schermata nera con solo audio e video che recupera dopo qualche secondo. Se si manda avanti invece il video resta bloccato qualche secondo e recupera l'audio poco dopo. 

 

Timvision e Disney+: (adesso disinstallati) davano stessi problemi di prime video. 

 

I problemi sopra elencati si risolvono con un riavvio, ma dopo qualche ora di utilizzo si ripresentano. Ho provato di tutto, anche 2 reset consecutivi, ho provato a bloccare svariate app non essenziali, ho provato a non installare nulla senza aggiornare, lasciando le sole app di fabbrica ma nulla assolutamente nulla, i problemi sono sempre presenti. Sarei voluto tornare ad Android 8 visto che non avevo nessun problema ma ho scoperto che non si può fare. Sapete darmi qualche consiglio prima di chiamare l'assistenza? Grazie

 

 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
ALEXCase
Esploratore

@Flamerone 

questa sera provo.. ma il difetto è identico.... sia su Kodi che su Prime video.

Ho già fatto un numero spropositato di reset sia con pressione lunga che togliendo alimentazione sia con reset ad impostazioni di fabbrica (da menù android).... 

Saltellando sul forum di Kodi comunque sono molti che hanno questo problema...

bho! 

 

p.s.

no accelerazione HW no 4K!!

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@ALEXCase io ci ho perso le speranze, come te ho provato di tutto, ogni volta che vedo il salto frame maledico il giorno in cui ho aggiornato il tv. Spero in un aggiornamento importante che risolva il problema.

 

A me succede anche con video locali su nas, ti succede anche a te? 

Da usb connessa direttamente al tv non ho notato il difetto, ma ammetto di non aver seguito i film con attenzione e ne ho visti giusto 2 per prova. Tu da usb hai provato a verificare se ti difetta? 

profile.country.IT.title
ALEXCase
Esploratore

@piergiu10 

Non ho provato.... ma non ho nemmeno voglia di cimentarmi 🙂 ho venduto un rene per comprarla..

Fino a poco tempo fa speravo fosse un problema mio... ora a quanto pare no...

Per Kodi sistemo rimettendo un RPI4.... ma per Prime il problema mi rimane....

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@ALEXCase scusa l'ignoranza, ma cos'è un RPI4?

Io li ho venduti tutti e due i reni e questo difetto ti garantisco che mi rende ben poco felice. 

profile.country.IT.title
ALEXCase
Esploratore

@piergiu10 Rspberry PI 4 fa da mediaplayer.... ma mi rompe avere un sacco di roba connessa....

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@ALEXCase ah ok, non saprei neanche programmarlo. Io ho una fire stick 4k da poter usare ma ho l'impressione che si perda qualità prima di tutto, poi come te non ci voglio attaccare roba che per di più dovrebbe già funzionare alla grande sul tv nativamente. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ALEXCase  o @piergiu10  potete mettere un piccolo video per farci capire il difetto. Lo immaginiamo ma vederlo sarebbe meglio 🙂

profile.country.IT.title
ALEXCase
Esploratore

@Flamerone Ciao, dimmi se si capisce... (non sono bravo con la GoPro)

Così è Kodi con accelerazione Hw attivata.. il difetto è identico su Prime video.

Grazie.

 

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@ALEXCase a me non fa assolutamente così, la mia perde al massimo 1 - 2 frame. Prima di aggiornare ti funzionava bene? Se per tutto un video fa di questi scatti sarebbe inguardabile! 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ALEXCase questo non è assolutamente normale e, ad esempio, sulla mia XE90 non ho mai visto una cosa del genere. Visto che un riavvio lo hai già fatto senza risolvere direi che prima di chiamare l'assistenza occorrerebbe che tu facessi un bel Ripristino a dati di fabbrica. Attenzione che ti cancella tutto compresi i programmi tv!!!

 

Per farlo ti consiglio di staccare ogni cosa (lascia solo il cavo di alimentazione 😊) e poi avviare il ripristino o da menù oppure dai tre pulsanti posteriori. Ti metto il link a quello con i pulsanti. Scegli tu quale.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00... 

 

Appena la tv ha finito il ripristino ed inizia il wizard iniziale, collega poi quello che serve di volta in volta. Quando hai finito il wizard e ti va sulla home o sul primo canale sintonizzato, disabilita velocemente l'aggiornamento delle app dal play store. Prova così, come di fabbrica, se ti funziona tutto correttamente.