annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9

Buon giorno a tutti, da quando ho aggiornato ad Android 9 sto riscontrando diversi problemi di fluidità in generale, ma i problemi più fastidiosi li ho con:

Kodi: durante la visione salta frame ogni tanto facendo fare uno scatto al video

 

YouTube: i video partono e si bloccano immediatamente con audio che prosegue e video bloccato a le volte

 

PrimeVideo: ad inizio video schermata nera con solo audio e video che recupera dopo qualche secondo. Se si manda avanti invece il video resta bloccato qualche secondo e recupera l'audio poco dopo. 

 

Timvision e Disney+: (adesso disinstallati) davano stessi problemi di prime video. 

 

I problemi sopra elencati si risolvono con un riavvio, ma dopo qualche ora di utilizzo si ripresentano. Ho provato di tutto, anche 2 reset consecutivi, ho provato a bloccare svariate app non essenziali, ho provato a non installare nulla senza aggiornare, lasciando le sole app di fabbrica ma nulla assolutamente nulla, i problemi sono sempre presenti. Sarei voluto tornare ad Android 8 visto che non avevo nessun problema ma ho scoperto che non si può fare. Sapete darmi qualche consiglio prima di chiamare l'assistenza? Grazie

 

 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@piergiu10 sei collegato Wi-Fi o Ethernet?

Se Wi-Fi hai modo di provare (solo provare) un cavo LAN?

Sai accedere al Router, se sei in Wi-Fi per un IP Statico al TV o cambiare Canale Wireless?...

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@sonysta attualmente di kodi ho la 18.6 si ho già provato con vecchie versioni ma nulla di fatto purtroppo (se non erro provai con la 18.4 e una 17.xx). App tutte preinstallate senza aggiornare già provato senza beneficio.

 

@rooobb proverò direttamente da usb e ti farò sapere, ma resto comunque scettico, proverò anche un tethering dal telefono.

 

@Charly410 attualmente ho un Technicolor TG789vac v2, per circa un mese ho usato un tim hub (sbloccato) perché ci smanettavo a scopo ludico.

Si, indirizzo ip ovviamente fisso. 

 

Per quanto riguarda kodi mi è venuto in mente che mi è capitato di vedere film anche tramite elementum e anche in quel caso si è presentato il salto frame (non buffering), teoricamente in questo caso la porzione di video si trovava sulla memoria interna della tv il che escluderebbe il problema di rete, corretto?

 

@Marino.Manolo sono connesso con direttamente con cavo lan con ip statico

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Kodi è un problema a se stante. Dovresti anche verificare se la app stock video o mediaplayer da lo stesso problema con lo stesso file e quali settaggi usi
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Io a questo punto ti direi di far tesoro di quello che ognuno ti ha consigliato e provare una cosa per volta..

Kodi .. identifica uno o più file test da poter fare verifiche tramite usb sempre con lo stesso.

Router avvicina quanto più possibile al tv (meglio se usi una lan).

prova anche SPMC al posto di kodi ..

 

 

profile.country.IT.title
piergiu10
Membro

@Charly410 si connesso tramite lan, farò queste ulteriori prove e vi farò sapere, datemi qualche giorno :wink: grazie a tutti per i suggerimenti 

profile.country.IT.title
ALEXCase
Esploratore

Buongiorno,

 

riprendo questo 3D perchè ho i medesimi problemi.

 

Ho atteso l'arrivo della fibra 1000 e con Prime video e Kodi ho queste problematiche.

Premmeto che sono un esperto di rete.

Tutta casa è cablata a 1Gb non uso per la parte multimedia il WiFi.

 

Grazie in anticipo per il supporto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se sei esperto di rete cosa pensavi di risolvere con la fibra su Kodi? Anche il fatto che la casa sia cablata a 1GB quando il tv ha una scheda ethernet 10/100 mi sembra irrilevante. Evidentemente il problema è diverso, se ci spieghi cosa in dettaglio ti succede magari qualcuno ha un'idea

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ALEXCase Sei sicuro che invece non parli della cadenza 24p che le app non possono gestire? Ci sono dei filmati in prime che hanno questa cadenza e nelle tv sony non può essere gestita al meglio dall'app. Stesso vale per kodi se vedi un film a 24p. Le app nei sistemi android tv non possono gestire la cadenza al dir fuori dei 60p!!! Netflix invece non ha mai di questi problemi perchè i filmati a 24p vengono sicuramente convertiti al volo dal loro server oppure convertiti a monte e messi in libreria nel loro server.

Quindi parli di questo salto frame (sai cosa succede e cosa vedi sullo schermo quando visualizzi un contenuto 24p in 60p?) parli della cadenza 24p?

 

Altrimenti devi fare un video per farci vedere di cosa ti lamenti?

profile.country.IT.title
ALEXCase
Esploratore

Ciao,

 

grazie delle veloci risposte...

 

@rooobb non sono qui per fare polemica... sono qui per cercare di risolvere il problema....

1) se scrivo fibra con Kodi è perché alcuni contenuti vengono prelevati da un nas remoto

2) se la casa è cablata a 1G ci sono pochi rischi che altri trasferimenti saturino la rete (so benissimo che il tv si connette a 100)

@Flamerone 

Non conoscevo la limitazione questa sera provo a controllare... ho sempre dato la colpa alla vecchia connessione.

 

Il problma è che il filmato scorre, ad un certo punto il video si frizza, l'audio continua e poi il video riprende assolutamente in sincrono con l'audio. la differenza con il vecchio FW è che prima il video accelerava fino a raggiungere l'audio. Da luglio salta diretto.

Per Kodi ho parzialmente risolto disabilitando accelerazione HW ma l'immagine ne risente in nitidezza a colori (almeno mi sembra)

 

Grazie ancora per il supporto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ALEXCase ok adesso ho capito meglio. Quindi non si dovrebbe trattare della cadenza 24p.

 

Per Prime video ti dico che potrebbe benissimo dipendere dall'app perchè a volte capita anche sul mio XE90 di avere un piccolissimo scatto dell'immagine senza in nessun modo influire invece sull'audio. A volte non lo fa mai mentre altre volte capita. Comunque dal 2017 che possiedo la mia tv e l'app prime, a volte più a volte meno lo ha sempre fatto. Fai una prova a mettere in pausa il contenuto per qualche secondo (anche 10) e poi ritorna in play e vedi se ancora te lo fa o magari lo fa meno e con scatti più brevi. Fai anche un eventuale aggiornamento sullo store dell'App prime se c'è.

 

Per quanto riguarda Kodi invece non ho mai notato nulla di tutto ciò se non la cadenza non mantenuta dei 24p. Noti il problema con filmato da hdd di rete esterno oppure da usb oppure da streaming?

 

PS. Prova magari per sicurezza ad effettuare un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante accensione del telecomando. A volte risolve queste incertezze poichè effettua uno pulizia delle varie app e servizii che possono essere rimasti appesi o non chiusi bene (visto che non abbiamo un taskmanager).