annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi mirroring schermo KDL-42W705B

soldos79
Esploratore

Problemi mirroring schermo KDL-42W705B

Salve, ho da pochissimo acquistato questo bellissimo e funzionale televisore che però mi da problemi con il mirroring dello schermo.

Appena aquistato e configurato, il mirroring funzionava (con un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 e con un Galaxy S5 Mini).

Dopo l'aggiornamento del firmware (attualmente è installata la versione PKG2.294EUB) non ha più funzionato.

La tv è collegata al router (wi-fi) tramite cavo ethernet.

Naturalmente ho fatto molte prove per esempio abilitando e disabilitando la scheda wi-fi della tv, il wi-fi direct ecc. ma senza nessun risultato. Il problema si verifica con due dispositivi e lato tablet/smartphone mi viene visualizzato un messaggio d'errore "hardware".

Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene (es. posso cercare un video su Youtube dallo smartphone e poi "inviarlo" su Youtube del Bravia.

Penso sia un problema di firmware della Sony.

Qualcuno ha risolto diversamente?

Grazie

Fabio

22 RISPOSTE 22
soldos79
Esploratore

Si però non mi spiego il perchè, appena configurato il televisore, la funzione di screen mirroring funzionasse e successivamente (probabilmente a causa di un aggiornamento del firmware del televisore) questa funzionalità non ha più funzionato.

 

I due dispositivi appaiono nella lista, naturalmente ho provato ad eliminarli e quindi a rifare il collegamento, ma niente da fare.

 

La procedura che seguo è quella standard indicata anche sul manuale utente.

 

Questo è il messaggio di errore che mi viene visualizzato sul televisore:

20150609_230814.jpg

 

Sui dispositivi mobili (tablet e smartphone) il messaggio è di "errore hardware" (ora non ho con me la schermata)

soldos79
Esploratore

Salve ragazzi, non ho ancora avuto una risposta da Sony ma ho fatto degli ulteriori tentativi e volevo aggiornarvi sulla situazione.

Piccola premessa: utilizzo due dispositivi mobili, uno smartphone Samsung Galaxy S5 Mini (Android 4.4.2) e un tablet Samsung Galaxy Note 10.1 2014 (Android 4.4.2).

 

Questa sera sono riuscito a trovare un metodo per collegare il tablet, si, perchè questa procedura non funziona con lo smartphone.

 

Abilito lo screen mirroring (con il tasto "sorgente" del telecomando) sul televisore, successivamente abilito lo screen mirroring sul tablet che tenta subito la connessione verso il televisore. La connessione non va a buon fine e sul tablet annullo l'operazione, mi si presenta un menù con i dispositivi abilitati allo screen mirroring. Nella lista c'è solo il mio televisore e tenendo premuto il dito sulla voce "BRAVIA KDL...." mi appare una finestra con un pulsante "Connetti usando il PIN". Sul televisore è ancora presente la schermata "in attesa di una connessione" ma appena "tappo" la voce "connetti usando il PIN", sul televisore mi appare una pin a 7 cifre che devo inserire entro 30 secondi su una finestra sul tablet. Una volta inserito il PIN correttamente, avviene la connessione e lo screen mirroring funziona!

 

Se disconnetto il tablet e tento di riconnettermi tramite screen mirroring, a volte non funziona (neanche con il PIN): per farlo funzionare devo riavviare il tablet con un soft reset o spegnerlo completamente.per poi riaccenderlo.

 

Purtroppo questa procedura non funziona con lo smartphone.

Vi terrò ulteriormente informati. @Marino.Manolo @Henry_Morgan @rooobb @Anthille62

 

Fabio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra comunque un problema di compatibilità tra tablet e tv. A me succede a volte con il PC con Intel WIDI in cui devo provare resettando più volte prima di riuscire ad avere il collegamento. Con un tablet Sony Z2 si connette senza nessun problema (non è neanche necessario mettere in attesa il TV e la configurazione è automatica con NFC).

Devo dire che gli stessi problemi li trovo anche con un TV samsung UE22F5400 (anche se lì il tablet Sony si collega sempre senza problemi)