Condividi la tua esperienza!
Salve, ho da pochissimo acquistato questo bellissimo e funzionale televisore che però mi da problemi con il mirroring dello schermo.
Appena aquistato e configurato, il mirroring funzionava (con un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 e con un Galaxy S5 Mini).
Dopo l'aggiornamento del firmware (attualmente è installata la versione PKG2.294EUB) non ha più funzionato.
La tv è collegata al router (wi-fi) tramite cavo ethernet.
Naturalmente ho fatto molte prove per esempio abilitando e disabilitando la scheda wi-fi della tv, il wi-fi direct ecc. ma senza nessun risultato. Il problema si verifica con due dispositivi e lato tablet/smartphone mi viene visualizzato un messaggio d'errore "hardware".
Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene (es. posso cercare un video su Youtube dallo smartphone e poi "inviarlo" su Youtube del Bravia.
Penso sia un problema di firmware della Sony.
Qualcuno ha risolto diversamente?
Grazie
Fabio
Prova con un ripristino alle condizioni di fabbrica, già tentato riconfigurando "da zero" il Mirroring?
Manolo
Ciao Fabio
Benvenuto nel mondo Sony
Se fai una breve ricerca fra la comunity e digiti la parola mirror o mirroring vedrai che che non sei solo e che questo problema sussiste da anni senza che quelli dell'assistenza si siano preoccupati di risolverlo.
Prova pure a fare un reset di fabbrica ( come ti ha consigliato qualcuno....) ma non servirà a nulla!!!
Io l'ho fatto almeno 10 volte senza ottenere alcun risultato.
Comunque quelli della Sony non hanno ancora capito che la peggior pubblicità per loro è il passaparola dei consumatori
Ciao
Anthille
Fabio prova comunque, come "qualcuno" ha suggerito, inizialmente a te funzionava tutto quindi l'aggiornamento potrebbe aver modificato lo stato delle cose (magari senza impedirlo da ora in avanti).
Dopo un aggiornamento firmware può non essere sbagliato effettuare un Reset.
Manolo
Naturlamente ho già provato anche a resettare le impostazioni di fabbrica ma nulla di nuovo.
Ho provato anche a collegarlo alla rete wi-fi (e scollegando il cavo lan).
Fatte varie prove di abilitazione e disattivazione di varie opzioni come scheda wi-fi e wi-fi direct.
I dispositivi (tablet e smartphone) rilevano la tv ma poi lo screen mirroring non avviene.
Per reset intendi il ripristino delle impostazioni di fabbrica?
Grazie
Ciao soldos79
Lascia perdere con il reset per riportare il tv ( no smart) alle impostazioni di fabbrica... sarebbe tempo perso.
Prova invece a registrare il tuo prodotto sul sito ufficiale e a scrivere al servizio assistenza del tuo problema
Chissa che ti rispondano.
Anthille
Probabilmente alla mail risponderanno, se risponderanno, di fare riferimento a queste pagine:
http://www.sony.it/support/it/content/cbt-tut/shared/connect-smartphone-to-tv/KDL-42W705B
Manolo
Quel link tratta un altro argomento:
Informazioni generali: come condividere i contenuti di uno smartphone o di un tablet sulla TV
che non è l'oggetto della discussione.
A soldos79 come a tutti gli altri non funziona il Mirror che è un altra cosa...
Vedi suo parole : Le funzioni "remote" di Youture o della visualizzazione delle foto, però funzionano bene....
Anthille
Magicamente nella stessa pagina:
Opzioni di connessione Android nel dettaglio
Collegamento con Wi-Fi Direct
Wi-Fi Direct è l'opzione migliore per il trasferimento dei file e dei documenti su un dispositivo di maggiori dimensioni. Ad esempio, è possibile visualizzare una presentazione salvata sul tablet su uno schermo più grande.
È possibile vedere i filmati? Grazie alla tecnologia di screen mirroring Miracast e a Wi-Fi Direct, sulla TV viene eseguito il mirroring ad alta definizione di qualsiasi contenuto si stia guardando sul telefono o sul tablet.
Cos'è Miracast? Una tecnologia di screen mirroring supportata da Wi-Fi Direct. Pensarla come un cavo HDMI senza il cavo. Scoprite se avete la tecnologia Miracast Scoprite se avete la tecnologia Miracast
La fretta di rispondere e ribattere...
Manolo