annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi HDMI ARC con Bravia EX7005

profile.country.IT.title
Kassym
Esploratore

problemi HDMI ARC con Bravia EX7005

Salve a tutti

dopo 3 anni di tentativi, riposto qui il mio problema.

Sono  possessore del suddetto TV Bravia, il solo ed unico problema è legato alla HDMI ARC, sembra che tutti e dico TUTTI i prodotti di marche non Sony ( presumo perche di Sony non ne ho )  non funzionano o funzionano parzialmente....mi spego meglio:

Sono partito con un impianto HT con amplificatore Pioneer, modello VSX-321, problema: Accensione e spegnimento del dispositivo sincrono al tv, ma l'audio poteva essere alzato in una scala da 0a 100 fino a 15, per impostarlo a 16 dovevo usare il telecomando dell'amplificatore e poi da 16 a 100 potevo riutilizzare il telecomando tv

Seconda prova, amplificatore Denon Avr x540BT, qui ogni tanto funzionava e ogni tanto dovevo spegnere il tv e riaccendere

 

Terza prova, amplificatore Pioneer vsx 422....stesso problema del pioneer precedente

 

quarta ed ultima prova ho collegato la soundbar che uso in camera da letto LG SN4, montata su un tv panasonic funziona alla perfezione sul Sony si accende e si spegne ( seppur con molta lentezza ) e l'audio non funziona assolutamente dl telecomando tv

dimenticavo....ho fatto anche la prova con una soundbar Yamaha la Yas-107 prestatami dal mio vicino....ed anche li problemi per l'accenzione sincrona dei dispositvi e lentezza stressante nell'alzare ed abbassare il volume

Qualcuo nello specifico ha questo modello di tv? avete riscontrato problemi come i miei? sa se i prodotti sony vengono supportati al 100%?

 

P.S. sia il tv che i dispositivi connessi sono sempre stati aggiornati agli ultimissimi firmware

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Kassym 

Immagino tu stia parlando del KD-XE7005.

ti confermo che la presa HDMI 3 ha ARC.

Hai aggiornato il TV all'ultima versione firmware?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xe70xx_x70xxe_x72xe-series/kd-55xe7005/software/0025...

profile.country.IT.title
Kassym
Esploratore

ciao

si ho aggiornato tutto all'ultima versione del firmware come anche tutti i prodotti che poi ho collegato...ma nulla!

si il televisore è quello...capisco che la compatibilità tra un prodotto Sony ed uno di una marca diversa può non essere totale...ma almeno le funzioni base....vol+, vol-, accndere e spegnere.

profile.country.IT.title
Kassym
Esploratore

Comunque nell'aggiornamento, almeno negli ultimi 2 rilasciati non viengono nemmeno presi in considerazione i problemi di compatibilità della ARC.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Kassym  ha scritto:

ciao

si ho aggiornato tutto all'ultima versione del firmware come anche tutti i prodotti che poi ho collegato...ma nulla!

si il televisore è quello...capisco che la compatibilità tra un prodotto Sony ed uno di una marca diversa può non essere totale...ma almeno le funzioni base....vol+, vol-, accndere e spegnere.


Questo però non centra nulla con ARC ma con Bravia Sync:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4686/46860492M.pdf vedi a pag 30 del manuale se lo hai configurato correttamente (è attivo?)

profile.country.IT.title
Kassym
Esploratore

Si è tutto configurato come da manuale...sono 3 anni che ci sto dietro...il manuale ormai lo so a memoria..è attivo mi riconosce anche cosa connetto......o funziona male o non funziona proprio...