Condividi la tua esperienza!
Dal 19 giugno a Siracusa si è passati con il digitale terrestre. Praticamente sono spariti le reti RAI 1-2-3 che pima del 19 funzionavano in digitale. Il segnale, nella mia zona è presente infatti se installo un decoder esterno prendono, ma non mi capacito come un prestigioso marchio con un mod. TV comprato appena circa 4 anni fa e con il proprio decoder interno non sia capace di ricevere i segnali RAI di un ripetitore che lo vedo a vista a circa 3 KM di distanza. Qualcuno può aiutarmi? Ci sono ttrucchi da fare? accetto tutte le soluzioni, manca anche la funzione di ordinamento dei canali, ma quello e il minimo. Saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
Il problema è dovuto allo spostamento delle frequenze UHF su cui trasmette la RAI e viene normalmente corretto da un nuovo rilascio FW. Se per il tuo TV non è disponibile (puoi verificare solo con l'assistenza SONY) un bypass è provare ad impostare come paese (non la la lingua che può rimanere italiano) Germania o Francia e rifare il tuning.
Il problema è dovuto allo spostamento delle frequenze UHF su cui trasmette la RAI e viene normalmente corretto da un nuovo rilascio FW. Se per il tuo TV non è disponibile (puoi verificare solo con l'assistenza SONY) un bypass è provare ad impostare come paese (non la la lingua che può rimanere italiano) Germania o Francia e rifare il tuning.
Ti ringrazio x il consiglio fatto ed è tutto OK!!!.
il centro assistenza aveva chiesto 60 € + iva per un aggiornamento software, se tutto andava a buon fine.
Ho lo stesso problema con un philips a tubo catodico, proverò anche li ed eventualmente faro la prova a sistema la lingua ad un decoder digitale esterno. Vi farò sapere. Ciao.
Messaggio modificato da cicciuzzu64