Condividi la tua esperienza!
Ho un problema delle porte hdmi, prima manifestato sulla 2 ,con modalita` per il formato avanzato, dove era collegato una fire stick 4k (perche` le app native mi danno problemi e mi mandavano il tv in loop di riavvio, e non ho mai risolto nemmeno con i vari reset fatti dai tasti fisici e non da menu`) e quando selezionavo la porta hdmi 2 di punto in bianco ha cominciato a cambiare la risoluzione in automatico (mi riferisco al banner che viene in testa allo schermo) e dandomi anche schermate nere. Ho provato a riavviare il tv ma senza risultato, cosi` ho modificato le impostazione di risoluzione del Fire stick e del tv mettendole piu` compatibili possibili. Questo ha funzionato per qualche giorno, ma il problema si e` fatto rivedere. Quindi, ho prima cambiato porta accorgendomi che le altre non funzionavano, nemmeno con altri dispositivi come ps5 e skyq impostati a 1080, e poi ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica.
1. Primo reset mi sono accorto che il menu` era quello vecchio senza l'ultimo aggiornamento e non avevo risolto il problema.
2. Secondo reset il menu' era dell'ultimo aggiornamento ma comunque ancora non visualizzo nulla da tutte le uscite (tranne i banner)
3. La diagnostica di questi tv risolve ben poco.
Buongiorno @Farse89
se hai già tentato senza successo con il ripristino del Tv non c'è molto oltre l'assistenza tecnica che possiamo consigliare:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2&tab=Tips&act=cls
Hai verificato che il firestick non abbia bisogno di qualche aggiornamento firmware?
Immagino che il TV sia già aggiornato all'ultima versione firmware disponibile:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/downloads