Condividi la tua esperienza!
Ciao ho un KDL-55W829B del 2014 mai collegato ad una rete internet, adesso volevo farlo tramite router del smartfhone quindi ho effettuato l'aggiornamento del software (3004) poi fatto il reset di fabbrica , riavviato fatto la riprogrammazione dei canali ma ancora adesso non mi si collega.Per caso a qualcuno è capitato e risolto questo problema?
Poi ho provato anche lo Smart view del mio cellulare Samsung A8 ma niente non si collega
Qualche rimedio per caso? Grazie
Lascia perdere, dalla parte SMART del TV non otterrai nulla anche se riesci a collegarlo.
Acquista una Amazon Fire Stick TV (se in versione 4K meglio essendo maggiormente prestazionale), avrai così le Apps Android, tranne l'ecosistema Google.
potresti essere + chiaro gentilmente
Avrai poca soddisfazione anche lato Smart View in quanto spesso la tecnologia alla base del Mirroring dello schermo (Miracast) ha "noie" e incompatibilità...
Il TV in questione ha un Piattaforma SMART ormai "abbandonata" e con essa le Apps, molte delle quali non sarebbero più quindi comunque disponibili anche se lo potessi collegare in rete.
Del Browser non te ne faresti nulla in quanto avrebbe una Memoria limitata e non sarebbe in grado di aprire molte pagine Internet attuali, per non parlare dei Video che tanto non potresti riprodurre...
E potrei anche continuare...
Quindi mi stai facendo capire che devo aggiungere questo apparecchio se voglio collegare la mia Tv senza la linea fissa. Ma siam certi che col mio televisore vada? tu l'hai collaudato?
No, non è per collegarla al Tethering del tuo Smartphone ma per ottenere qualcosa dal TV una volta collegata al Wi-Fi che il tuo Telefono genererà.
Se anche riuscissi a collegare il TV al Wi-Fi del Telefono (in Tethering) non otterresti nulla da questa combinazione perché come ti ho spiegato la Piattaforma SMART del TV ormai è datata e "abbandonata".
Ha comunque il Wi-Fi Direct se vuoi usare il Wi-Fi del TV per collegare lo Smartphone (quindi al contrario di come tenti ora) ma i problemi di compatibilità del Mirroring (lo Smart View) resteranno.
Diciamo che non ne vale la pena in alcun modo.
Io non devo provare, ti sto spiegando alcune cose.
La Amazon Fire Stick TV suggerita è una "chiavetta" con Applicazioni del mondo Android e che colleghi ad una presa HDMI del TV, dotata di un proprio Telecomando la connettersi poi ad Internet tramite Smartphone.
Questo è quanto di meglio puoi ottenere.
Poi, se vuoi continuare a tentare con il TV sei liberissimo di farlo ci mancherebbe, i miei suggerimenti sono a fine di non farti perdere tempo inutilmente.
Ti ringrazio mille 6 stato molto chiaro del definire il tutto sicuramente seguirò il tuo consiglio. Grazie