annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi connessione internet lan oled a1

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

problemi connessione internet lan oled a1

collegato con cavo lan al router vodafone revolution la connessione arriva massimo a 13 mb/s . col wi-fi a 45 mb/s non capisco perché. la vodafone mi ha fatto impostare anche ip dinamico e aperto tutte le porte ma non cambia nulla. secondo me è un problema della scheda della tv. con apple tv collegata in lan sfrutto tutta la banda di 300 mb/s della fibra vodafone ed anche con altri dispositivi non ho problemi sia via lan che wi-fi. avete suggerimenti da darmi? grazie a tutti 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono diversi discussioni su questo tenore: come hai misurato che la lan ti da 13 mbps?
profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

dalla app di infinity altrimenti dal sito speedtest tramite il browser opera. non ho trovato altri modi per verificarlo. grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

speedtest rileva valori completamente sballati nel browser del tv (a me rileva 18mbps su una linea da 100 mbps Telecom). Altri siti a volte funzionano un pò meglio (in particolare lo speed test che trovi direttamente in google, ma in questo momento a me non parte proprio), ma nessuno è particolarmente affidabile.

Le app stesse spesso visualizzano un valore non corretto (infinity non mi permette di fare speed test senza loggarmi, ma premium online p.es. mi da 45mbps) ma l'importante è che ti mettono a disposizione i contenuti alla massima definizione.

Ti assicuro che il mio A1 fa streaming su rete locale di contenuti in 4k con bitstream di almeno 60mbps e streaming 4K da youtube (che è quella più pesante) di oltre 40mbps senza problemi. E speednet di Ookla continua a dire 18mbps. Ti consiglierei di non farti troppe paranoie o se effettivamente hai qualche problema sulla tua rete di farti aiutare da qualcuno con gli strumenti adatti a verificarla

 

PS KD55A1 collegato via powerlink TPLINK a modem fibra Telecom - Wifi al di la di quello che rilevi con i numeri è sempre peggiore del collegamento cablato. Ovviamente la scheda ethernet del TV è una 10/100mbit quindi a più di 100 non andrà mai

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

grazie mille per la risposta ed i suggerimenti 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@guido1974 È meglio se verifichi la velocità con fast.com (che è quello di Netflix). Non ti da il ping (la latenza) e nemmeno la velocità di upload, ma è accurato e senza pubblicità che fanno sedere la CPU.

 

Detto questo poi leggi questo post, dove ho trattato un problema simile. Comunque non aspettarti più di 100Mbps, nemmeno via WiFi 5G. Almeno nei miei test sembra che se anche la connessione WiFi è stabilita con una banda massima maggiore di 100Mbps, poi alla fine si ferma sempre a 100Mbps, probabilmente per un discorso di "controller" delle interfacce che non vanno oltre.

profile.country.IT.title
pindic
Esploratore

Mi aggancio al problema dello streaming su rete locale : ho un router asus DSL-AC68U sul quale ho collegato un HD con qualche video test in 4K e che non riesco a vedere in maniera fluida, continua a bufferizzare ed il video va sempre a scatti. Ho provato a scollegare la lan e collegare il wifi 5g per sfruttare più banda ma non cambia nulla. Quando trasferisco un file all'hd in questione, da un pc collegato in lan, vedo un trasferimento che si aggira sui 50MB/s e quindi mi conferma che il router non ha problemi. Perchè il mio amato Sony A1 non va ????

Grazie 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con cosa lo vedi?
profile.country.IT.title
pindic
Esploratore

Lo vedi cosa ?

Se intendi il video con Kodi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova con un altro player. Il migliore è video ma accede solo via dlna. Io accedo a file 4k via powerlink con archos senza impuntamenti