- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti. Circa un mese fa ho preso un TV Sony Bravia KD-43X89J, soprattutto per il gaming (Ho una PS4 fat).
Da subito ho notato molti problemi:
-Attivando la modalità gioco l’immagine diventa giallastra e, smanettando con le impostazioni, non riesco comunque a raggiungere un risultato soddisfacente.
-l’audio dei bassi è eccessivamente elevato e, anche tramite modifiche all’equalizzatore, non riesco a sistemarlo.
-Quando gioco con la PS4 c’è un piccolo ma fastidioso problema di audio delay. Si tratta di un secondo appena, ma una volta che ci fai caso è impossibile non notarlo.
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi gliene sarei davvero grato.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Se ne hai uno provalo comunque, qualunque sia, e vedi se ci sono cambiamenti.
Personalmente oao sempre degli AudioQuest, i Sony e i Panasonic non si trovano facilmente, ma tutto poi dipende dalle cifre.
Comunque sia chiaro, lo penso ma non posso garantire che sia il cavo, per questo occorrerebbe almeno provare.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
il nostro televisore fa delle righe nere ad intermittenza sia in digitale che in hd come si puo' risolvere il problema
il televisore a 4 mesi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
chiediamo assistenza per televisore urgente fa delle righe nere sia in Digitale che HD lasciamo un contatto
per essere richiamati con urgenza ***************************
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Questo non è un sito di assistenza ma una semplice community di utenti quindi per un guasto devi rivolgerti ad un centro specializzato. In ogni caso non dici se il TV hai già provato a riavviarlo o resettarlo...se non risolvi devi rivolgerti all'assistenza. Inoltre, non devi mai lasciare un tuo recapito sia esso telefonico che e-mail.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Primo, hai scritto in una Discussione che non c'entra nulla con il tuo problema.
Secondo, questa è una Community di utenti e non l"Assistenza.
Terzo, non è consentito e nemmeno saggio inserire i propri contatti, come l'indirizzo mail, pubblicamente in Forum e Community...
Quarto, sei tu che devi contattare l'Assistenza, al link puoi trovare il Centro più vicino:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Tornando alla mia domanda, qualcuno può aiutarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
@Fabio2012 per il ritardo Audio, potrebbe anche trattarsi del cavo, non so se stai usando quello in dotazione o ne hai preso uno tu.
Il resto temo sia da sistemare con le Impostazioni, ma difficile suggerirti cosa cambiare perché le modifiche, in base all'effettiva immagine ed ai propri gusti, dipende da come lo vedi tu.
Praticamente lo stesso per i bassi, non sarà che "qualcosa" nell'ambiente, tipo dove si trova il TV, li enfatizza?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Allora, il TV è appoggiato su un mobile ma non è attaccato al muro, quindi dietro c’è un bel po’ di spazio. Forse questa è la causa dei bassi troppo alti.
Per la PS4 uso un cavo HDMI 2.1, quindi abbastanza nuovo. Ho provato a disattivare il Bravia Sync ma niente. Ho attivato la modalità pass through, cambiato il segnale da standard a avanzato, attivato la sincronizzazione A/V (quando questa è impostata su On, tuttavia, risolve il problema ma accentua l’input lag).
Forse è la console troppo vecchia per un TV troppo nuovo?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Vedi, non mi piace insistere, ma ci sono cavi e cavi e spesso sono la causa di tanti problemi (magari non sarà questo il caso...) Ma il solo fatto di essere 2.1 abbastanza nuovo significa poco, per escluderlo dalle cause dovresti poterne provare un altro altrimenti rischi di continuare a girare intorno al problema.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Capisco.. quale mi consiglieresti?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »