annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con luminosità

profile.country.IT.title
raf2019
Esploratore

problemi con luminosità

buon giorno a tutti....

houn  piccolo problema che non riesco a risolvere, ovvero ho un  tv KD-49XF7077

e ogni volta che aumento/diminuisco il volume aumenta la luminosità del televisore come posso risolvere??

grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao scusami ma questo t capita solo ed esclusivamente se tocchi il volume? o t è capitato anche in altre circostanze questo discorso dell aumento illuminazione?

profile.country.IT.title
raf2019
Esploratore

solo quando uso il tasto volume

 

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

se nn hai provato prova a fare un riavvio del sistema android onde evitare un ripristino dati fabbrica che sarebbe ovviamente piu scocciante:-) basta tener premuto il tasto accensione tv del telecomando e vediamo se cosi si risolve la cosa....se no poi un ripristino alle impostazioni  dati di fabbrica secondo me sarebbe l altra via....

profile.country.IT.title
raf2019
Esploratore

devo tener premuto il tasto accensione tv del telecomando con la tv accesa? per pochi secondi

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00114591 

qui potrai trovare cio' che t dicevo con tutte le spiegazioni 🙂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@raf2019  ha scritto:

buon giorno a tutti....

houn  piccolo problema che non riesco a risolvere, ovvero ho un  tv KD-49XF7077

e ogni volta che aumento/diminuisco il volume aumenta la luminosità del televisore come posso risolvere??

grazie


Il tuo tv ha un pannello IPS con un contrasto non eccellente, quello che vedi è il frame dimming (essendo un edge basico non ha local dimming) che è attivato dal supercontrasto nelle impostazioni avanzate delle immagini. Una piccola porzione luminosa (come la barra del volume) lo può mettere in crisi facendogli alzare la luminosità di tutto il frame. Disabilitando il supercontrasto l'effetto sparisce ma rimani con il livello di contrasto nativo che permette il tuo pannello. A te la scelta su cosa preferisci.

profile.country.IT.title
raf2019
Esploratore

ok in serata ci provo e vediamo se funzionerà regolarmente

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@raf2019  ha scritto:

ok in serata ci provo e vediamo se funzionerà regolarmente

 


Non ho capito cosa vuoi provare stasera @raf2019 ... il comportamento del tuo tv è perfettamente normale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con @rooobb è un comportamento normale del TV, anche nel mio W4000 succede lo stesso, basta vedere lo screensaver della PS3, (quello della terra nello spazio per intenderci), la terra si vede sullo sfondo nero ben contrastata, se premo il tasto volume o apro un menù, la TV in automatico aumenta il contrasto e lo schermo diventa più luminoso e l'immagine diventa meno contrastata. L'unica possibilità (che comunque ritengo remota) che sia qualcosa d'altro, è che il telecomando faccia contatto e premendo il tasto volume si attivi anche la luminosità 


Simone