Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Ho acquistato pochi giorni fa un televisore Sony KD-43X89J; a differenza del mio vecchio televisore led precedente, questo apparecchio fa molta fatica a leggere i file avi e mkv: i film che prima vedevo senza alcuna difficoltà, con questo apparecchio invece si vedono male... L'audio viene accelerato, non è in sincro con le immagini... Cosa posso fare?
Prova anche ad utilizzare l'app kodi.
Ciò perso un po' di tempo con file avi... Con tutti i player e diversi supporti .. alla fine li ho converti in altri formati e funzionano ..
.. partono bene ma poi dopo qualche minuto scatti e audio non sincronizzati
A questo punto, per fare delle "controprove", se ti è possibile, usa PLEX, in maniera da vedere i video in maniera "indiretta". Io ormai, da anni, guardo films e serie tv soltanto con questo programma.
Plex è già pre-installata... Come devo fare per farle aprire i file dal mio hd?
La porta USB più veloce quale è? quella "sopra"?
Quella Blu.
...lo so che è quella blu...
Il televisore ha pochissimo spazio sui lati, quindi non riesco a ruotarlo per verificare dove sia la "blu"...
Mi farò dare una mano da mia moglie, appena riusciremo ad avere il tempo necessario...
Se trovo un'immagine..., ma fai prima con uno Smartphone a fare una foto (con Flash).
@lucaripa no, non hai capito: devi far sì che la tv si colleghi al server Plex che devi mettere su un PC (o un Nas se ce l’hai) . In tal modo vedrai un contenuto “ in streaming “, cioè sarà il Pc che invierà il video alla tua tv (tramite lan del Wi-Fi di casa). In tal modo potrai capire se è lato USB o lato hd il problema o proprio è un problema di gestione del flusso video in sè.
Plex non lo devi utilizzare sulla tv ma bensì devi creare un server plex su di un pc da dove poi la tv tramite i vari player andrà a prelevare i contenuti condivisi dall'app su pc. In alternativa puoi utilizzare anche serviio media server.
Grazie per le indicazioni...
Appena ho un momento libero proverò a seguirle tutte
Buona giornata e grazie ancora