annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con l'adattatore UWA BR100

profile.country.IT.title
FraCandel
Esploratore

Problemi con l'adattatore UWA BR100

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato l'adattore in oggetto per effettuare la connessione del mio televisore, un sony Bravia modello KDL-37EX504, ma nonostante si connetta anche con un buon segnale al mio router wifi (vodafone station revolution), non riesco poi ad effettuare gli aggiornamenti dei contenuti internet: mi dice che la configurazione non si può effettuare, e quindi di ritentare o annullare l'operazione. Vi chiedo se possibile di darmi istruzioni su come poter risolvere questo problema. Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Il TV non è recente e nemmeno l'adattatore, potrebbe anche trattarsi della compatibilità tra la crittografia del wireless ovvero della tipologia di protezione del Wi-Fi, aiutarti a distanza è più facile a dirsi che a farsi tra l'altro la Vodafone Station Revolution non è certamente il dispositivo da cui si può sperare di ottenere tanto.

Occorrerebbe capire quali possono essere le impostazioni nel TV che sarebbe possibile modificare per adattarsi a quelle della tua rete domestica.

 

Una premessa, ormai l'adattatore l'ho acquistato ma purtroppo devo dirti che non otterrai molto da quel modello di TV per quanto riguarda la rete stessa, già dispositivi attuali non restituiscono la stessa esperienza d'uso di un computer ed il tuo non lo è, in sostanza ciò che cerco di dirti è che non potrai nemmeno navigare in Internet come lo intendi e quindi potresti anche lasciar perdere, i "Servizi" disponibili per quel modello ormai saranno quasi zero o zero...

profile.country.IT.title
FraCandel
Esploratore

Grazie della tua risposta. Attendo qualche altro contributo, se possibile un po' più ottimistico.

 

Ringrazio fin da ora per chiunque vorrà e potrà aiutarmi.

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Dietro quello che tu vedi come pessimismo c'è la realtà, magari avrai anche acquistato l'adattatore appositamente ma purtroppo le possibilità restituite dal tuo modello di TV per ciò che concerne la navigazione o in generale lo sfruttare la rete internet sono pari a zero o limitatissime.

Sul riuscire a collegarlo e a non avere problemi d'accordo ma la seconda parte non ti darà soddisfazione e non è mio pessimismo.

profile.country.IT.title
FraCandel
Esploratore

Ti ringrazio. Purtroppo temo che tu abbia ragione ma spero ancora in un parere più positivo.