annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il Wifi

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Problemi con il Wifi

Buon pomeriggio, ho un Sony Bravia 46 HX800 collegato tramite chiavetta USB Sony Wi-Fi. Sono riuscito a connettermi sin dal primo istante senza problemi ma adesso quando faccio la ricerca per connettermi il televisore trova la rete di Alice ma mi dice " collegamento Wifi non riuscito e la stessa cosa per il collegamento ad internet".

Tutto è rimasto come prima, non ho spostato il router nè variato qualcosa. Cosa può essere successo? Cosa posso fare per riuscire a risolvere il problema? Qualcuno può aiutarmi.

Grazie                                              

                                                                                    Vincenzo

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
vince58
Membro

Potrei provare dove ho comprato la tv ed il Bd almeno così si può capire se il problema dipende  dall'adattatore e non dal router. Riuscirò a trovare l'addetto disponibile e gentile? Vedremo. Grazie di tutto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere.

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Buongiorno, disturbo ancora una volta.

Domenica mattina ho voluto fare un'ulteriore tentativo per la connessione della tv. Ho effettuato la procedura e sono riuscito ad ottenere tre volte OK ma subito dopo mi è uscita la solita mascherina con la scritta Codice Errore 2123. Premesso che sulla tv si leggevano l'indirizzo IP ed altro penso quindi che il problema non sia la chiavetta Usb che riesce a comunicare con il router. Ho provato a cambiare il canale radio del router da "Automatico" ad altro ma nulla è cambiato. Mi convinco sempre di più che il problema sia la potenza del segnale che domenica era 1 sola tacca. Gli altri apparecchi wifi non hanno questo tipo di problema, anzi ricevono un segnale buono o addirittura ottimo. Ripeto prima andava tutto bene. Cercare un addetto disponibile e gentile non è il solo problema bisogna pure trovare un negozio che abbia le tv con il collegamento ad internet? Vedremo. Grazie

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Salve,

ho trovato l'addetto gentile e disponibile del reparto Sony presso il negozio dove ho comprato la tv.

L'USB Wi-Fi funziona e la gentile signora mi ha consigliato di resettare il televisore alle impostazioni di fabbrica. Tornato a casa ho fatto ciò e devo dire che sono arrivato a n. 3 ok nelle impostazioni di accesso ad internet ma non sono mai riuscito ad andare oltre poichè la tv continua a non connettersi. A questo punto ho perso le speranze.  Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi permetto di insistere sulla possibilità di una o più impostazioni non corrette del Router.

Purtroppo, considerando la distanza che ci separa, posso solo allegare un video Tutorial (in inglese) disponibile tra le pagine di supporto ad un KDL-46HX800 americano:




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino di no, ma un ulteriore RESET del Router a questo punto potrebbe risolvere.

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Buon pomeriggio,

innanzitutto voglio ringraziarLa per l’aiuto che mi sta
dando alla soluzione del problema.

Ho provato ancora una volta a connettermi ma non ci sono
riuscito. Il livello del segnale è di una sola tacca. Ho avvicinato al
televisore un altro apparato WI-Fi e il segnale ricevuto è al massimo quindi
non capisco perché la stessa intensità del segnale non venga ricevuta dall’Usb
Wi-Fi. Nel precedente messaggio mi suggerisce che potrebbe essere
qualcosa di non corretto sul router. Sono entrato nuovamente sul router, il
canale sintonizzato è l’Automatico, la spia sul router del Wi-Fi è verde, ho
provato a spegnere ed accendere il router dall’interruttore posto dietro lo
stesso ma non succede nulla. Non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere
che al momento ci sono interferenze su questo canale e magari cambiandolo
potrei ottenere maggiori risultati (in effetti ho già provato a selezionare il
canale 1 e 2 con scarsi risultati ma potrei provare ancora con gli altri 11). Ho
visto il tutorial che mi ha inviato ed i passaggi sono gli stessi che ho sempre
eseguito (mi sono sempre fermato prima dell’inserimento del Pin) ed i passaggi
sono gli stessi che ha eseguito la Sig.ra della Sony. Quello che mi rode è il fatto che per
quasi 2 anni e cioè dal momento della prima attivazione non ho mai avuto nessun
problema e senza una causa ben precisa adesso non si connette. Grazie. Un cordiale saluto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ha controllato anche la frequenza del Wireless se 2,4 GHz o 5 GHz?

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Non saprei, lo farò quando torno a casa. Grazie

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Ho visto le caratteristiche del router e leggo 2,4 Ghz è AliceGate2plus Wi-fi