annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il Wifi

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Problemi con il Wifi

Buon pomeriggio, ho un Sony Bravia 46 HX800 collegato tramite chiavetta USB Sony Wi-Fi. Sono riuscito a connettermi sin dal primo istante senza problemi ma adesso quando faccio la ricerca per connettermi il televisore trova la rete di Alice ma mi dice " collegamento Wifi non riuscito e la stessa cosa per il collegamento ad internet".

Tutto è rimasto come prima, non ho spostato il router nè variato qualcosa. Cosa può essere successo? Cosa posso fare per riuscire a risolvere il problema? Qualcuno può aiutarmi.

Grazie                                              

                                                                                    Vincenzo

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora mi comunicassi marca e modelli di Router potrò essere più preciso a riguardo (procedura di Reset).

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Il router è quello Telecom e cioè Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi ripristinare tramite la pressione del pulsante Reset posto nella parte posteriore del Modem, oppure tramite la pagina di gestione:

Manuale, pag. 108

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabe...

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Ho già effettuato la pressione del pulsante con scarsi risultati comunque adesso riprovo, ho scaricato il manuale di Alice Gate 2 plus Wi-Fi arriva a pag. 74 . Grazie, per le informazioni

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Ho provato ma niente è cambiato. Ricapitolando, dove aver fatto cercare gli aggiornamenti mi dice errore di sistema n. 2200 poi oggi è successa una cosa nuova. Ho fatto tutta la procedura ed alla fine mi dava tutto ok e cioè ma subito dopo entrava subito la maschera iniziale dandomi stavolta errore di sistema 2023. Non so se può essere utile per far capire da cosa dipenda il problema. Ribadisco che nulla è cambiato rispetto a prima

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa discussione sul Forum potrà comunque risultare utile:

https://www.sony.it/discussions/thread/112697?start=0&tstart=0

Successivamente all'ultimo errore, quindi dopo la riuscita momentanea della connessione, hai riavviato il Router?

Parliamo di una Flat Internet non di una tariffazione a consumo, è corretto?

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Salve, in questi giorni ho fatto dei tentativi ma la situazione non è mutata. Ricapitolando: tutto ha sempre funzionato perfettamente sin dal primo giorno adesso non avendo cambiato o spostato nulla non riesco a connettermi. Collegando un Vaio in Wifi ed un notebook con usb riesco a connettermi da una stanza ancora più lontana rispetto a quella dove c'è il televisore con segnale che varia da Buono ad Ottimo. Vedo sul televisore che il livello del segnale è zero o al massimo una tacca e quindi mi chiedo come mai al televisore il segnale arriva debolmente (ripeto che prima si collegava benissimo). Rispondendo alla precedente domanda ho riavviato il router ed ho una flat internet. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto non possiamo escludere un problema all'adattatore Wireless.

Provato ad estrarla e reinserirla nell'USB?

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Si, ho provato ad estrarre l'adattatore e reinserirlo. Ho notato un'iniziale differenza nel segnale (1 tacca) e poi tornare a Zero. Ho pensato anch'io a questo punto che potrebbe anche essere un problema dell'adattatore ma come fare a capirlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disturbando qualche gentile e disponibile addetto alle vendite (ne esisteranno?), domandando altrettanto educatamente la possibilità di provare l'adattatore su di un TV esposto, ovviamente predisposto al suo utilizzo.

Questo potrebbe permetterti di continuare o meno sulla strada dei parametri di rete errati.