annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il Wifi

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Problemi con il Wifi

Buon pomeriggio, ho un Sony Bravia 46 HX800 collegato tramite chiavetta USB Sony Wi-Fi. Sono riuscito a connettermi sin dal primo istante senza problemi ma adesso quando faccio la ricerca per connettermi il televisore trova la rete di Alice ma mi dice " collegamento Wifi non riuscito e la stessa cosa per il collegamento ad internet".

Tutto è rimasto come prima, non ho spostato il router nè variato qualcosa. Cosa può essere successo? Cosa posso fare per riuscire a risolvere il problema? Qualcuno può aiutarmi.

Grazie                                              

                                                                                    Vincenzo

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti ripetere la procedura di connessione al Wireless:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/2b-15/wfready.html

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Grazie, ho fatto tante volte tutti i passaggi e non è cambiato nulla. Ho stampato il link della predisposizione della Lan wireless che mi ha inviato proverò a ripetere il tutto con il cartaceo davanti. Le farò sapere. Grazie ancora. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente, un tentativo spegnendo e riaccendendo il Router, o resettandolo tramite la schermata delle impostazioni, raggiungibile da Browser (normalmente 192.168.1.1 sulla Barra delle applicazioni).

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Ho riprovato ma nulla è cambiato. Connessione alla rete: Dispositivo Wireless OK, Accesso locale e internet NON riuscito. Ho notato che il segnale è solo 1(una) tacca e questo mi fa pensare che il problema sia questo.  Mi chiedo, fino a poco tempo fa riuscivo a connettermi tranquillamente. Nulla è cambiato, il router è sempre al suo posto così come la tv e soprattutto altri dispositivi (notebook e ipod) ancora più lontani del televisore ricevono un segnale buono o addirittura ottimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riavviando il Router?

profile.country.IT.title
vince58
Membro

il router viene acceso dalla ciabatta ogni qualvolta serve.

Ieri sera ho pure spento e riavviato dal pulsante power posto sul retro del router ma non è cambiato nulla. Leggo sulla tv, indirizzo ip ed altri parametri ma alla fine non succede nulla.

Non ho ancora resettato così come suggerito da precedente mail, tramite la schermata delle impostazioni, raggiungibile da Browser (normalmente 192.168.1.1 sulla Barra delle applicazioni). Dimenticavo che la medesima operazione l'ho pure provata su un BD 700 ed anche qui la musica non cambia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa deve essere necessariamente cambiato, in qualche modo.

Sempre tramite 192.168.1.1 verifica la chiave di protezione utilizzata dal Router, WPA, WPA2? normalmente con WPA2 non dovrebbero verificarsi problemi.

Un reset lo tenterei comunque.

profile.country.IT.title
vince58
Membro

Sono entrato sul router e la chiave di protezione è WEP. E' stata sempre questa con la solita password che inserisco sui vari apparati wireless che uso o che qualcuno usa a casa mia. Lo stesso discorso vale per la tv è stata ed è sempre inserita questa password. Scusi l'ignoranza ma quando mi dice di resettare il router che cosa dovrei fare?

Grazie, ma non ci capisco più niente. Auguri

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "riavvio" è tra le impostazione in cui sei entrato, o quantomeno dovrebbe esserci.