annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con cam tvsat

profile.country.IT.title
Elisabetta.1
Esploratore

problemi con cam tvsat

Buongiorno,

ho acquistato un tv sony 49xh81 e non riesco a far funzionare il tivusat. Quando lancio la ricerca canali non ne trova nessuno e non so come risolvere. Ho provato ad attaccare un ricevitore sat esterno e subito mi ha sintonizzato tutti i canali, ma con la cam interna non c'è verso.

Come posso risolvere?

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Elisabetta.1  adesso che sappiamo che l'lnb è un scr, puoi seguire questa guida.

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/02-01-02_02.html 

Per le bande, sperando che il tuo sia un lnb compatibile sky, devi utilizzare una delle seguenti 1210, 1420, 1680, 2040. Attenzione perchè queste bande che non sono standard (sono proprietarie di sky), nella lista delle bande della tv, che invece sono 8, non le trovi perchè sono standard. Devi quindi modificarne una della lista ad esempio prendendo la prima e poi con il telecomando modifichi i valori della banda selezionata in modo che sia una delle 4 che ti ho scritto sopra.

 

PS. Trovo alcquanto strano e curioso che la samsung possa in automatico sapere il tipo di impianto e soprattutto il tipo di lnb che nel tuo caso al 99% sarà compatibile sky. Non vorrei che quando hai installato il sat sul samsung, tu avessi un lnb universale non scr. Allora certo che è molto più semplice!!!

profile.country.IT.title
Elisabetta.1
Esploratore

Grazie mille per il suggerimento. Ho modificato la frequenza ed ho eseguito la ricerca positivamente con oltre 500 canali.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Elisabetta.1  prego, sono contento di essere stato d'aiuto.

 

per comodità, le 4 frequenze possibili sono:

scr 1 - 1210

scr 2 - 1420

scr 3 - 1680

scr 4 - 2040

ti tornerà utile se vorrai modificare il setup della tv e/o se vorrai usare un decoder in un'altra stanza.

 

ciao

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Elisabetta.1 

Contento che hai risolto .. come vedi qui qualcuno sempre pronto ad aiutarti.

 

P.s. Adesso puoi insegnare al "tecnico" .. 😉

profile.country.IT.title
Elisabetta.1
Esploratore

Di nuovo grazie.

Per quanto concerne il tecnico ... già stato istruito. In futuro farà un figurone