annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi collegamento wii

Serena1503
Nuovo

Problemi collegamento wii

Buonasera, ho provato a collegare la mia wii al televisore Sony Bravia KD 65XH8077, sia con cavo AV che con cavo Hdmi ma non si vede e sente nulla.

Quale può essere il problema? 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Clan953
Esploratore

Scusa ma la colpa è mia perchè ancora non conosco bene la mia Sony XR55A90J e, come avrai capito, neanche sono esperto di collegamenti 🤔

Avevo visto il tuo link al cavetto di conversione ma avendo questo solo una uscita (il jack ?) pensavo fosse adatto solo al televisore iniziale del post. Quindi ora proverò ad inserire il jack nell'ingresso AV del Tv e vi faccio sapere. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fiugiu 

Sono andato a vedermi il link, molto interessante me lo sono memorizzato, non si sa mai, potrebbe tornare utile.

profile.country.IT.title
Clan953
Esploratore

Vi aggiorno .... avevo in passato già predisposto l'uscita composito della mia WII (cavi giallo, rosso, bianco) ad un adattatore per presa scart ed avendo rintracciato, tra le vecchie cose che già avevo, un altro adattore con ingresso/uscita SCART ed uscita RCA ho fatto la prova collegando i due adattori scart, il primo collegato all'uscita della WII ed il secondo all'altro cavo composito che ho inserito all'ingresso AV del mio sony xr55a90j (sempre cavi giallo, rosso, bianco). 

Accesso TV e WII si sono subito sintonizzati ed ha funzionato tutto alla perfezione (direi anche meglio di prima). 

In conclusione anche se ho utilizzato due convertitori da composito a scart e poi il cavo composito con uscita jack collegata all'ingresso AV del TV, vi posso assicurare che il risultato è stato ottimo. 

Temevo una gran perdita di segnale e ritardi nell'esecuzione dei giochi (per via delle molteplici connessioni in sequenza) ma funziona tutto alla perfezione, non avrei potuto aspettarmi niente di meglio.   

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Clan953 in realtà non hai fatto una doppia conversione ma solo una combo di due adattatori di connettori diversi. Il segnale anche nella scart è sempre rimasto il composito originale, non e stato convertito. L'unico decadimento poteva essere in caso un'attenuazione dovuta alla resistenza di contatto degli adattatori ma è una cosa insignificante.

Ciao!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Clan953 

Beh..come si dice,tutto è bene quel che finisce bene 😁!