Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti, ho un problema non il mio tv sony kdl-50w828b in collegamento hdmi con macbook pro
vedo perfettamente il monitor del mac sullo schermo della tv, ma l'audio non parte....
qualcuno ha riscontrato questo problema oppure sa come posso risolverlo??? ho provato diversi cavi, ma con tutti lo stesso problema, ma se faccio la prova con un pc windows nessun problema....
se provo il mac su altro televisore (samsung) tutto ok
quindi è evidente che è un problema tra la tv ed il mac
grazie a chi saprà rispondermi
Il tv solitamente c'entra abbastanza poco negli ingressi da HDMI, penso sia più un problema di configurazione del mac.
Prova a verificare che l'audio trasmesso sia compatibile con i segnali che la porta HDMI del tuo tv puà accettare:
Audio: 5.1 channel linear PCM: 32, 44.1 and 48 kHz, 16, 20 and 24 bits, Dolby Digital
ciao, grazie per il tuo intervento. ho passato un pomeriggio intero al telefono con l'assistenza apple e mi hanno assicurato che le configurazioni del mac sono ok... tantè che se lo collego al tv samsung funziona tutto alla perfezione.
non sò proprio dove andare a sbattere la testa... ih ih ih
Purtroppo il mio è un iMac ed avendo un tv Android lo collego via airplay alla tv... quindi non ti saprei dare una controprova. L'unica limitazione che ti evidenziavo è il massimo campionamento che gestisce il TV in ingresso da HDMI che non so se si possa regolare/verificare sul Mac...
PS: non so se questo articolo aiuta... https://support.apple.com/it-it/HT204388
la foto che mi hai mandato è proprio quello che ho io ....... "il dispositivo selezionato non dispone di ocntrolli in uscita"...ho letto anche l'articolo che mi hai mandato, ma non dice cosa fare se l'audio non esce....le impostazioni sul mac sono corrette....
Può essere che il Mac non riconosca automaticante la TV come dispositivo di uscita audio. Anch'io ho un MacBook Pro (con macOS High Sierra) e quando ho fatto delle prove non è stato proprio immediato abilitare l'audio della TV (o successivamente del mio AVR).
Nel Mac dovresti andare nel Pannello di Controllo/Suono/Uscita (con TV e Mac collegati via HDMI) e li dovrebbe comparire il nome del televisore. Se c'è la TV dovresti selezionarla manualmente. Se non c'è.. hai un problema (scusate, ho visto solo adesso la foto nel link).
Se selezioni la TV l'audio dal Mac dovrebbe andare a questa. Poi attenzione che il volume può non essere controllato dal Mac, ma solo dal televisore. Se continua a non uscire alcun audio dovresti provare a smanettare con le impostazioni Suono della TV (è un Android?). Cioè, il fatto che veda la TV significa che il dispositivo è riconosciuto. Quella scritta "il dispositivo selezionato non dispone di controlli in uscita" potrebbe solo significare che non puoi comandare (controllare) la TV dal Mac.
se collego il mac ad un'altra tv la scritta scompare, penso che questa intenda che c'è effettivamente un problema di riconoscimento (solo per la parte audio) del televisore!!! per quanto riguarda il fatto di andare a smanettare nelle impostazioni della tv, sinceramente, non sò proprio cosa andare a cercare...
Allora, ho fatto una prova. Così a me funziona (HTR-4071 è il mio AVR):
Come vedi mi appare la scritta, ma questo significa solo che non sono in grado di cambiare il volume dal Mac. La barra volume infatti se noti, è grigio chiaro (disabilitata). Se premo F11/F12 ottengo un cerchio barrato nella finestrella trasparente con l'altoparlante. L'audio però esce tranquillamente (e anche a 5.1 canali) via HDMI. Se lo collego alla televisione (XD8099 con Android 7) il comportamento è simile. Tra l'altro lo stesso succede se seleziono AirPlay (che non uso mai).
Quindi a mio avviso anche il tuo Mac spedisce l'audio via HDMI. Solo che la TV poi non lo riceve oppure non lo riconosce. E su questo purtroppo non conoscendo la tua TV non so aiutarti. Ma almeno abbiamo stabilito che quella scritta è ininfluente.
Buonasera Andrea,
ho lo stesso identico tuo problema: collegamento MAC - TV, video perfetto audio nn funziona.
Tu hai risolto ed in caso affermativo..puoi dirmi come?
Grazie 1000