annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi audio assente con alcuni film dal crhomecast

profile.country.IT.title
Clara80
Esploratore

Problemi audio assente con alcuni film dal crhomecast

Buongiorno,

Collegando il chromecast a tutte le prese HDMI e provando ad usare sorgenti diverse ( Netflix, prime, you tube) alcuni film ( pare I più recenti), vengono trasmessi tranquillamente ma assolutamente privi di audio. Ho provato il chromecast su altri apparecchi e funziona correttamente. Ho provato tutte le PORTE HDMI ma i tutte lo stesso problema. Su HDMI 1 il lettore DVD funziona perfettamente. La cosa strana è appunto alcune visioni funzionino correttamente ed altre visione ottima ma priva di audio. Grazie 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora sono un Veggente... 😁

profile.country.IT.title
Clara80
Esploratore

Quindi non c'è nulla da fare?? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti serve un dispositivo diverso come una Amazon Fire Stick TV che ha un suo Sistema, la Chromecast delega poi al TV ed ecco che ti si presenta il limite...

profile.country.IT.title
Clara80
Esploratore

Spoiler
 

Porta pazienza ma sono ignorante in merito. Quindi se prendo un dispositivo ( ex. Quello che hai nominato tu) e lo sostituisco al chromecast dovrebbe funzionare? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu oggi usi una Chromecast per effettuare un Cast ovvero l'invio dei contenuti al TV, contenuti che scegli da un dispositivo mobile, poi ci pensa la Chromecast ma con i limiti del TV.

Una Amazon Fire Stick TV ha un proprio Sistema, come fosse uno Smartphone collegato al TV per intenderci, è Amazon, personalizzata Amazon ma in fin dei conti è Android.

Quindi cambierà un po' l'approccio ma migliorerà l'esperienza...

profile.country.IT.title
Clara80
Esploratore

Sei stato davvero gentile!

Proverò con questo nuovo " aggeggio infernale" sperando che funzioni il tutto! Grazie mille!!

 

P. S. Guardando su Amazon ho visto che ci sono diverse tipologie, tu ne hai uno da consigliarmi? Ho già Alexa nel caso. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone suggerisce la versione 4K perché più reattiva, 4K che chiaramente si adatterà alla risoluzione del tuo TV che 4K non è.