annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi aggiornamento TV 75 XE9405 Android 8.0 Oreo

RISOLTO
profile.country.IT.title
rikka71
Membro

problemi aggiornamento TV 75 XE9405 Android 8.0 Oreo

buonasera,

Ho malauguratamente aggiornato ieri la mia tv sony KD-75 XE9405 con il nuovo software 8.0 dopo l'installazione si riavvia di CONTINUO  dopo circa 10 secondi.
Tv totalmente inutilizzabile!!

ho provato e fargli fare anche l'inizzalizzazione staccando la spina facendo il reset ma nulla continua a spegnersi.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Rik

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono contento che tu abbia in parte risolto, sarebbe interessante capire cosa crea il problema perché se da un lato è facile pensare a "qualche problema nel driver Wi-Fi di Oreo" dall'altro trovo strano che non sia capitato ad altri (oltre a voi rikka71 e lianton). Magari una coincidenza, ci credo poco alle coincidenze, ma resta il dubbio sul perché avviene ciò che avviene. Possibile che i tuoi Router abbiano delle impostazioni che creano questo inconveniente, adesso sembrerò difendere sempre Sony ma se andiamo ad esclusione...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo anche, se ne hai modo crea una rete Wi-Fi da un dispositivo mobile (Tethering) e connetti il TV, sarei curioso di sapere cosa accade.

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Intanto ho scoperto il problema e posso usare parzialmente il tv. altri tentativi sono gia in preventivo. stavo pensando di cablarlo per vedere come va. comunque provo connessione con cellulare e vediamo che fa. appena ho altri riscontri, scrivo.

profile.country.IT.title
rikka71
Membro

Se rileggi i miei post precedenti faccio notare che ho fatto la prova anche cablando la tv, dopo aver provato più volte via Wi-Fi, il problema persiste anzi cablato peggiora!!  nn carica neanche Android 8.0 si blocca subito quindi c’e Un problema di compatibilità con la connessione internet e Android 8.0 su i nostri tv.

rik

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che ci sia una "noia" con il Wi-Fi o con la connessione in generale in effetti... @lianton in assistenza non lo avete collegato ad una rete? Volevo già chiedertelo prima...

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Ciao a tutti. In assistenza non è stato collegato alla rete e quando non collegato il tv va. Ho fatto la prova suggerita da Manolo, ho collegato con hotspot del cellulare e in più ho anche cablato. Tutti e due i tentativi sono negativi. Il tv quando riceve input di rete wi-fi o cavo, collassa. Non credo di poter fare altro. Ora lo porto in assistenza, faccio vedere per bene il problema e poi si vedrà. Essendo che ne parliamo in pochi, comunque mi fa venire parecchie perplessità. Le cose sono due, o non va il driver o la scheda rete del tv è partita.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dubbio viene per forza di cose perché per il momento quantomeno siete in due, se fosse un problema più ampio come quello legato ad HDMI ARC ed i Sintoampli Yamaha avremmo qui molti più utenti. Spero comunque che tutto si risolva facilmente.

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Vi terrò informati sulle mie vicende. Il rammarico purtroppo è nel constatare che il tv Sony si è sempre dimostrato un po "instabile" sin da quando l'ho preso fino a questa ultima vicenda.

profile.country.IT.title
rikka71
Membro

Mi ha contattato  oggi l’assistenza Sony hanno riscontrato il problema in proposito,mi mandano a breve dei tecnici  a casa per risolvere il difetto.

sono curioso di capire cosa vengono a fare visto che secondo me è un problema di software legato ad Android 8.0

vedremo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda onestamente per quella che è la mia esperienza tendo a spezzare una lancia in favore dei dispositivi, ho visto reti conciate malissimo (causando instabilità), non sarà questo il caso e rinnovo l'augurio per una soluzione rapida.

Manolo