annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi aggiornamento TV 75 XE9405 Android 8.0 Oreo

RISOLTO
profile.country.IT.title
rikka71
Membro

problemi aggiornamento TV 75 XE9405 Android 8.0 Oreo

buonasera,

Ho malauguratamente aggiornato ieri la mia tv sony KD-75 XE9405 con il nuovo software 8.0 dopo l'installazione si riavvia di CONTINUO  dopo circa 10 secondi.
Tv totalmente inutilizzabile!!

ho provato e fargli fare anche l'inizzalizzazione staccando la spina facendo il reset ma nulla continua a spegnersi.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Rik

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Ciao a tutti. Ho un sony XD7005. ieri ho anche io aggiornato ad android 8.0. Risultato, anche il mio tv si riavvia di continuo dopo circa 30 secondi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato, come risultato della discussione, a disconnetterlo dalla rete?

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Ho eseguito tutte le procedure possibili, ma il risultato non cambia.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutte le procedure possibili d'accordo ma, potrebbe anche esserti sfuggito qualcosa. Se sei sicuro che non sia così posso solo suggerirti di contattare un'Assistenza, al link per il Centro a te più vicino:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Si infatti, proprio per non rischiare nulla il tv è gia in auto e sono pronto a portarlo in assistenza. comunque mi sa di avere certezza del dire che Oreo ha qualche bug e consiglio a chi legge di non aver fretta ad aggiornare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo anche qui non ci sono tante regole, un problema come quello che si è presentato a voi può essere legato per qualche motivo anche solo a queste serie in particolare (ne dubito...), gli aggiornamenti spaventano sempre ma dal mio punto di vista non bisogna tenerli, certo può capitare di non trovarsi bene ma se nessuno aggiornasse mai nulla... Facci sapere del tuo TV...

Manolo



profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

La nota più dolente è che sono da meno di un mese fuori garanzia e come ne usciorò fuori non si sa. Il guasto è a livello software, con android 7.0 il tv andava bene, ovviamente evitare di aggiornare non è corretto, si rischia di rendere il prodotto obsoleto senza motivo, ma allo stesso tempo do suggerimento a tutti di non avere fretta ad aggiornare. vi terrò informati.

profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

@lianton 

Facci sapere come finisce.

Questa cosa della garanzia mi interessa molto e con un occhio al futuro, mi sono chiesto anche io, se mi converrà aggiornare "rischiando" quando sarò fuori garanzia.

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buonasera, un consiglio che posso dare a chi vuole aggiornare ad Oreo è di fare il ripristino alle informazioni di fabbrica prima di fare l'aggiornamento. Nel mio sony A1 c'era una app che ne impediva l'aggiornamento, ma per fortuna il tv si fermava prima e dopo il reboot ritornava ad androd N e non si impallava come quello in discussione.

Buona giornata. 

profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Ciao a tutti. per promemoria: sono possessore di un tv 55XD7005 aggiornato ad Oreo e il tv si riavviava ogni 30 secondi. ieri ho portato il mio tv presso assistenza tecnica. il tv è stato messo in prova con me presente e miracolo il tv andava correttamente. Una volta li comunque il tv è stato resettato da menu e poi lo abbiamo riconfigurato e tenuto in funzione per vedere cosa poteva accadere. Non essendo accaduto nulla e vedendo il tv funzionare correttamente e anche essendomela cavata con un semplice e dovuto ringraziamento al centro assistenza ( il tv da meno di un mese è fuori garanzia) ho deciso di riportarlo a casa. Ecco il problema, una volta a casa il tv ha funzionato correttamente. Era scollegato da rete internet. Alla nuova connessione tramite wi-fi, il tv ha ricominciato a riavviarsi ogni 30 secondi. Causa trovata è il collegamento wi-fi, collegamento provato per mezzo di due diversi router ed in entrambi i casi il problema è persistito. insomma tenendo spegnto il wi-fi il tv si puo usare in maniera classica. Arrivo a conclusione nel dire che evidentemente ci puo essere qualche problema nel driver wi-fi di Oreo. Se si tratta solo di questo, spero che Sony possa correggere il difetto al più presto.