Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, posseggo un tv kdl43w808c da tre mesi che fino adesso ha funzionato benissimo!
Ma da un giorno all'altro improvvisamente non si connette più con il mio modem dlink 2750b, il problema è che non compare proprio nell'elenco delle reti disponibili!
Premetto che non ho toccato le impostazioni del modem, cosa può essere???
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
"Le impostazioni del modem o della tv?"
Del Router.
"Il wifi del televisore che frequenza usa?"
In teoria entrambe: Wi-Fi Integrato a/b/g/n 2.4GHz / 5GHz (accesso alla rete in modalità
wireless)
Ma nella Guida si legge:
Quella del modificare la frequenza è una prova che farei.
Manolo
Ciao e benvenuto,
complicato rispondere al "cosa può essere?", meno complicato suggerirti un ripristino alle condizioni di fabbrica del TV.
Insolito comunque che "non sia cambiato assolutamente nulla".
Manolo
Ho già provato anche a ripristinarlo ai dati di fabbrica ma non ho risolto nulla!
Ripristinato anche il Router?
Onestamente questa differente situazione dall'oggi al domani è davvero insolita (se qualcosa non si è "rotto" nel frattempo).
Se non hai modificato nulla e tutto funziona regolarmente risulta complesso trovare una logica per l'accaduto.
Manolo
Si, ho resettato anche il modem, il pc ed il telefono si collegano tranquillamente mentre il televisore rileva altre reti wifi ma la mia no!
A prescindere dalla causa che ha portato al problema iniziale ora vi è la possibilità che il TV non rilevi la rete a 5 GHz (dopo il RESET del Router), verifica tra le impostazioni ed eventualmente modifica la frequenza.
Manolo
Le impostazioni del modem o della tv?
Il wifi del televisore che frequenza usa?
"Le impostazioni del modem o della tv?"
Del Router.
"Il wifi del televisore che frequenza usa?"
In teoria entrambe: Wi-Fi Integrato a/b/g/n 2.4GHz / 5GHz (accesso alla rete in modalità
wireless)
Ma nella Guida si legge:
Quella del modificare la frequenza è una prova che farei.
Manolo
Grazie mille, finalmente adesso funziona, ho modificato il canale di trasmissione del modem in automatico e adesso si collega, grazie ancora!!!!!
buona sera a tutti, anche il mio tv ha lo stesso problema. per configurarlo devo connettere il router con il cavo al tv, fino alla prossima volta che perde la connessione.