annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema wifi

RISOLTO
thealbert
Esploratore

problema wifi

Buongiorno a tutti, posseggo un tv kdl43w808c da tre mesi che fino adesso ha funzionato benissimo!

Ma da un giorno all'altro improvvisamente non si connette più con il mio modem dlink 2750b, il problema è che non compare proprio nell'elenco delle reti disponibili!

Premetto che non ho toccato le impostazioni del modem, cosa può essere???

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Le impostazioni del modem o della tv?"

 

Del Router.

 

"Il wifi del televisore che frequenza usa?"

 

In teoria entrambe: Wi-Fi Integrato a/b/g/n 2.4GHz / 5GHz (accesso alla rete in modalità
wireless)

Ma nella Guida si legge: 

  • La disponibilità della banda 5 GHz dipende dai paesi e dalle aree geografiche. Se la banda 5 GHz non è supportata, il televisore può connettersi a un router wireless (punto di accesso) solamente utilizzando la banda 2,4 GHz.

Quella del modificare la frequenza è una prova che farei.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

complicato rispondere al "cosa può essere?", meno complicato suggerirti un ripristino alle condizioni di fabbrica del TV.

Insolito comunque che "non sia cambiato assolutamente nulla".

Manolo



thealbert
Esploratore

Ho già provato anche a ripristinarlo ai dati di fabbrica ma non ho risolto nulla!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripristinato anche il Router?

Onestamente questa differente situazione dall'oggi al domani è davvero insolita (se qualcosa non si è "rotto" nel frattempo).

Se non hai modificato nulla e tutto funziona regolarmente risulta complesso trovare una logica per l'accaduto.

Manolo



thealbert
Esploratore

Si, ho resettato anche il modem, il pc ed il telefono si collegano tranquillamente mentre il televisore rileva altre reti wifi ma la mia no!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dalla causa che ha portato al problema iniziale ora vi è la possibilità che il TV non rilevi la rete a 5 GHz (dopo il RESET del Router), verifica tra le impostazioni ed eventualmente modifica la frequenza.

Manolo



thealbert
Esploratore

Le impostazioni del modem o della tv?

Il wifi del televisore che frequenza usa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Le impostazioni del modem o della tv?"

 

Del Router.

 

"Il wifi del televisore che frequenza usa?"

 

In teoria entrambe: Wi-Fi Integrato a/b/g/n 2.4GHz / 5GHz (accesso alla rete in modalità
wireless)

Ma nella Guida si legge: 

  • La disponibilità della banda 5 GHz dipende dai paesi e dalle aree geografiche. Se la banda 5 GHz non è supportata, il televisore può connettersi a un router wireless (punto di accesso) solamente utilizzando la banda 2,4 GHz.

Quella del modificare la frequenza è una prova che farei.

Manolo



thealbert
Esploratore

Grazie mille, finalmente adesso funziona, ho modificato il canale di trasmissione del modem in automatico e adesso si collega, grazie ancora!!!!!

profile.country.IT.title
cavallo12
Esploratore

buona sera a tutti, anche il mio tv ha lo stesso problema. per configurarlo devo connettere il router con il cavo al tv, fino alla prossima volta che perde la connessione.