annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema WiFi S95C

RISOLTO
profile.country.IT.title
psycho1984
Esploratore

Problema WiFi S95C

Salve a tutti, oggi ho attivato l'ADSL a casa, ma il mio tv non vede la connessione. Mi pare assurdo perché tutti gli altri dispositivi di casa sono regolarmente connessi, ma per il TV è come se non ci fosse alcuna rete WiFi. 

 

Cosa ancora più strana è che se attivo un hotspot con il mio smartphone, lo vede e ci si connette pure. 

 

Come posso risolvere? Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Barra degli indirizzi di un browser, digita 192.168.1.1, password "admin" (senza virgolette, il Router non dovrebbe chiedere un Nome Utente, in caso contrario sempre "admin", qualora richiedesse entrambi il Nome Utente sarà "admin" e la Password probabilmente "password"), recati nella sezione Wi-Fi, poi in quella in cui ti è consentito di modificarne le impostazioni e scegli il Canale.

Anche se ADSL il Router potrebbe essere comunque quelli "Fibra", ovvero bianco con "baffo" rosso, di Technicolor.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a modificare il Canale di trasmissione del Router, ora dovrebbe essere in "Auto", cambialo in 1, 6 oppure 11 e riprova.

Manolo



profile.country.IT.title
psycho1984
Esploratore

Oddio, mi cogli impreparato. Dove lo faccio? Ho un router telecom 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Barra degli indirizzi di un browser, digita 192.168.1.1, password "admin" (senza virgolette, il Router non dovrebbe chiedere un Nome Utente, in caso contrario sempre "admin", qualora richiedesse entrambi il Nome Utente sarà "admin" e la Password probabilmente "password"), recati nella sezione Wi-Fi, poi in quella in cui ti è consentito di modificarne le impostazioni e scegli il Canale.

Anche se ADSL il Router potrebbe essere comunque quelli "Fibra", ovvero bianco con "baffo" rosso, di Technicolor.

Manolo



profile.country.IT.title
psycho1984
Esploratore

Perfetto, era su 12 e l'ho messo su auto. Adesso va! 

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati... :wink:

Manolo