annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema visivo tv a90k

RISOLTO
profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Problema visivo tv a90k

Salve

Ho da poco preso questa tv,mi accorgo che spesso guardando contenuti in tv(rai ecc...)vedo sfocato alcune immagini,tipo visi,o sfondi..diciamo li vedo tipo pixellati.ovviamente dvd o emittenti che trasmettono in hd ecc si vedono bene.la mia poca esperienza mi porterebbe a dire che film diciamo datati(kill bill,c'era una volta in america e similari), soprattutto se trasmessi in qualità sd ,mi danno questo problema, perché la tv vuole creare delle immagini in più per aumentare la fluidità.e questo porta a problemi visivi.sapreste indicarmi come eliminare tale problematica?quali settaggi?o se sbaglio,indicarmi quale sia il reale problema e la sua soluzione?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le dimensioni dei TV, insieme alla loro Risoluzione, ora 4K, sono proprio ciò che ti fa notare il problema, un Video SD deve arrivare a riempire l'area di un 4K e non solo per le dimensioni ma anche aumentando la Risoluzione, ma tutto ciò che c'è in più di base non esisterebbe...:

 

MarinoManolo_0-1673097915602.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non vengono solo create immagini in più, perché di questo di occup6la gestione del moto per la fluidità, se vedi sfocato è perché l'immagine originale ha una risoluzione bassa o molto bassa e per quanto l'Upscaling nei Sony faccia un lavoro ottimo non sempre un contenuto in SD risulta poi come, o quasi, un HD, FullHD o 4K...
profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Quindi non si può fare nulla?ho altri televisori a casa(più piccoli di dimensioni) e queste cose non le avevo mai notate.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le dimensioni dei TV, insieme alla loro Risoluzione, ora 4K, sono proprio ciò che ti fa notare il problema, un Video SD deve arrivare a riempire l'area di un 4K e non solo per le dimensioni ma anche aumentando la Risoluzione, ma tutto ciò che c'è in più di base non esisterebbe...:

 

MarinoManolo_0-1673097915602.png