annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema uscita ottica

RISOLTO
miami71it
Esploratore

Problema uscita ottica

Ciao a tutti possiedomunsony bravia w805 50 pollici, homquezto,problema

 

ho messo un home theatre se collego,il cavo hdmi dal decoder sky diretto al home theatre esce un segnale dolby digital, invece se lo collego la tv e uso,l'uscita ottica del tv collegata al dolby esce un segnale analogico, stessa consa con lettore bluray, come mai? Ho impostato uscita audio non con casse tv , se non funziona a cosa serve avere un uscita ottica digitale?

 

grazie

13 RISPOSTE 13
miami71it
Esploratore

nooo cavolo ho sbagliato tasto non era ancora riuscita :slight_smile:

 

cmq ora ho capito a cosa server hdmi arc non mi era chiaro questo ,  ovvero come potesse arrivare il suono doblby sul HT dalcavo hdmi in uscita, ok ora ho capito stasera provo e ti fccio sapere

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No problem è facile fare confusione con tutti questi standard :wink:

ARC sta per Audio Return Channel ed è stato implementato se non vado errato dallo standard HDMI 1.3

miami71it
Esploratore

Ciao fnalmente ci sto arrivando

 

allora adesso con il cavo arc da ht a tv in automatico si disabilita l'altoparkante della tv addirittura con il telecomando sky comanda il volume del ht come volevo fare ma usando il cavo hdmi da decoder a tv audio muto, se lo collego sul ht ovviamente va ma cosi sono costretto a tenee ht sempre acceso invece era perfettomperche' appena lo spengo l'altoparlante tv si abilita in automatico

secondo te ce' da settare qualcosa su tv per far mandare audio in ht?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul televisore no va solo scelto l'unico ingresso hdmi abilitato ad arc. Su ht probabilmente si va indicato input da arc anziché ottico.