Condividi la tua esperienza!
Salve,io oggi ho riscontrato un problema che fino ad'ora non ho riscontrato,cioè quando vado a collegare delle cuffie o l'ingresso del impianto audio lo sorgente sonoro non è presente cioè non si sente niente.....ho provato a modificare qualche impostazione ma niente l'uscita audio non da segnale audio in uscita!il televisore dispone dell'ultimo aggiornamento v6.014.000-001.
chi sa come risolvere il problema è urgente non riesco a guardare i film con il mio impianto audio che non dispone di ingresso hdmi.grazie mille a chi mi da una risposta!
Ciao
Se non è un problema hardware, leggi qui nel manuale tutte le opzioni Audio:
pag33-35 http://pdf.crse.com/manuals/AEA8100411.PDF
Le opzioni che possono influenzare l’audio delle cuffie sono:
--Volume automatico, Doppio Audio e Altoparlante (? Non credo)
--Uscita Audio (Variabile e Fissa)
--Connessione diffusori cuffie e Volume cuffie
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
allora ho provato a regolare tutte le impostazioni possibili ma senza risultato!!ti posso dire solo che ho attacato delle cuffie e sentivo un certo suono come un fruscio ma di volume molto basso!!
può essere un problema di firmware!!dato che ho aggiornato il televisore all'ultima versione la v6.000.....tramite la chiavetta adesso ho riprovato reinstallare l'update ma questa volta il file e in pkg!!il televisore mi dice non è stato rilevato nessun aggiornamento nella chiavetta usb!!?come faccio!!!
può essere un problema hardware per l'audio dall'uscita cuffia!??come procedo!?
grazie mille,fammi sapere!
Ciao
Il file del download è un file .pkg (sony_fw_2012_v6.014.000-001.B_eutf_2h.pkg nel tuo caso)!
Se hai fatto l’aggiornamento, non credo che sia possibile rifarlo o fare il downgrade (in “condizioni normali”).
“È possibile installare una versione del firmware meno recente?
Per garantire che la TV fornisca prestazioni ottimali, l'installazione di un firmware meno recente non è consentita.”
Sei sicuro che i cavi siano tutti a posto?
Prova anche così:
--Spegni il TV e scollega tutti i cavi per 1-5min (altri dicono anche di più, fino a 30min). Ricollega tutto e riprova.
--Esegui il ripristino totale (Certo perderai tutte le personalizzazioni, ma,…)
“Impostazioni di fabbrica
Consente di ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica. Una volta completato questo processo, viene visualizzata la schermata di impostazione iniziale.” (pag.44 nel manuale)
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
provato a scollegare tutte come mi hai detto....staccato tutti i cavi anche l'alimentazione per 1 ora!!
acceso ma niente stesso problema!!i cavi sono tutto apposto e il suono proveniente dall'uscita non è altro che un fruscio.....
adesso volevo chiederti se faccio impostazioni di fabbrica perdo tutti gli aggiornamenti del firmware o no??
Hai provato con un altro cavetto per le cuffie (o una prolunga)?
Ciao “Vita94”
Magari! È il sogno di quasi tutti, che, con il reset si torna al firmware originale!
Ma, purtroppo con quasi(?) tutti gli apparecchi, un reset simile cambia solo le impostazioni personalizzate e non il firmware che rimane l’ultimo installato.
Se vedi anche, sul link per l’aggiornamento http://www.sony.it/support/it/product/KDL-32EX340/downloads/AZ3FK_6014 scrive:
“Domande frequenti e risoluzione dei problemi
Dopo l'aggiornamento le impostazioni personali vengono eliminate?
No, tutte le impostazioni personali verranno conservate. (Il firmware e le impostazioni personalizzate sono due cose distinte)
È possibile installare una versione del firmware meno recente?
Per garantire che la TV fornisca prestazioni ottimali, l'installazione di un firmware meno recente non è consentita… (Non si può tornare indietro)”
Jannis
grazie per l'aiuto che mi state fornendo!!
ho provato anche a fare impostazioni di fabbrica ma niente l'uscita cuffie non da segnale di vita!!
avrei optato per usare un convertitore ottico digitale con uscita rca che sarebbe perfetto ne ho trovati tanti su internet e quello che penso che vada bene è questo:
http://www.ebay.it/itm/Digitale-Ottico-Toslink-o-Coassiale-ad-Analogico-RCA-Convertitore-da-Audio-/1...
però mi viene un dubbio se io guardo un film bluray tramite il pc l'uscita che ho sul cavo ottico e di formato dts o dolby digital???perchè se e dts o dolby allora non posso usare questo convertitore perchè non lo supporta......
fatemi sapere sè l'uscita dal televisore da un segnale dts o dolby digital oppure un segnale pcm!??
ma penso che sia pcm perchè ho guardato nelle impostazioni della tv e c'è scritto impost.avanzate/uscita audio digitale Auto/PCM.aspetto la vostra risposta e conferma se posso usare questo convertitore ottico!
Ciao
Il segnale audio del KDL-32EX340, per l’uscita digitale, può essere solo del tipo PCM o Dolby Digital.
“DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL): Presa ottica digitale (PCM lineare due canali, Dolby Digital)” pag.48 manuale http://pdf.crse.com/manuals/AEA8100411.PDF
(Per le varie impostazioni vedi nello stesso manuale pag.35.)
Jannis
ho delle cuffie per il gaming 5.1 della Somic, le cuffie sono USB e perfettamente compatibili con la PS4 che posseggo, ora, è possibile collegarle alla mia tv Sony via usb?
Esiste un modo?
Grazie