annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tv xr-65A90j problema linea nera ho fatto diverse prove ma non va via cosa potrebbe essere?

profile.country.IT.title
Remcar
Esploratore

Problema tv xr-65A90j problema linea nera ho fatto diverse prove ma non va via cosa potrebbe essere?

Salve, mi è uscita una sottile linea nera orizzontale sul pannello, ho provato diversi tentativi ma non va via cosa potrebbe essere il pannello? IMG_8857.jpeg

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Remcar 

Ciao purtroppo c'è il rischio che sia partita una fila di pixel, quindi roba da assistenza, potresti provare a fare un refresh del pannello dato che è un oled se non lo hai già fatto ma ho qualche dubbio che possa funzionare, nel caso, se la garanzia standard è già scaduta, ti auguro di aver fatto l'estensione.

profile.country.IT.title
Remcar
Esploratore

Ho fatto anche il refresh ma non ho risolto, anche il tentativo ultimo aggiornamento non è cambiato. Purtroppo è fuori garanzia.. mi scoccia che una tv del genere si rovinano i pixel, immagino che non conviene ripararla per il costo se è il pannello. Sony dovrebbe venire incontro a sostegno dell’utente 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Remcar 

Discussioni simili con problemi simili se non uguali le trovi qui come in altre community di altre marche...una cosa però è sicura, quando si acquista un prodotto costoso è SEMPRE consigliabile estendere la garanzia nel tuo caso fino a 5 anni avresti avuto una copertura totale e ora nel caso di irreparabilità ti sostituirebbero il TV. Purtroppo queste cose capitano un pannello ( sempre che sia quello) ti può durare una vita oppure no e dato che è la parte più costosa non conviene mai sostituirlo. Io ho avuto sempre LCD ma in ogni caso ho sempre esteso la garanzia a 5 anni, finora, toccandomi, non ho mai avuto problemi o guasti e ho cambiato i TV solo per gusti personali ma una cosa è certa per ogni TV nuovo garanzia estesa!

profile.country.IT.title
Remcar
Esploratore

Sicuramente se facevo l’estensione della garanzia ci stava ancora dentro. Il problema sono anche i costi di estensione garanzia troppo cari, e comunque dopo i 5 anni potrebbe succede ugualmente. Ora cosa dovrei farci buttare la tv oppure venderla come pezzi di ricambio? A questo punto meglio non acquistare più tv a costi elevati tanto non vale. Grazie per avermi risposto. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Remcar 

Anche se le speranze sono al lumicino prima di fasciarmi la testa sentirei l'assistenza. Sull'estensione di garanzia è vero che costa e che dopo i 5 anni può succedere comunque di tutto ma credo che certi guasti se l'apparecchiò è difettoso succedono nei primi anni prima dell'obsolescenza naturale nel tempo quindi secondo me vale sempre la pena. Poi sull'acquisto ti TV più economici potrei darti ragione ma poi se si guastano ti inxxxxi lo stesso oppure passi il tempo a lamentarti della scarsa qualità delle immagini. Dipende molto da come utilizzi il tuo TV e che importanza gli dai. In bocca al lupo con l'assistenza.

profile.country.IT.title
Remcar
Esploratore

Capisco, ma penso su una tv di certo costo le case dovrebbero garantire almeno il pannello per 5 anni. farò sicuramente un tentativo in assistenza sperando a un miracolo grazie. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, come estrema soluzione puoi provare, se è presente nella TV, la funzione "pixel pieno" che potrebbe rimappare i pixel dell'immagine a piena risoluzione, naturalmente se non l'hai già attivata 


Simone