Condividi la tua esperienza!
Salve, come da titolo il mio TV ha smesso di funzionare improvvisamente.
Mentre era regolarmente acceso ed in funzione, ho cercato di spegnerlo premendo il tasto di spegnimento apposito.
Dopo vari tentativi il televisore non voleva saperne di spegnersi e quindi ho cercato di spegnerlo con il tastierino posto sul retro a sinistra. Neanche in questo modo sono riuscito a spegnerlo, quindi, visto che dovevo andare a letto ho staccato l'interruttore della multipresa a cui ho collegato la PS4, il tv e l'impianto audio.
Il giorno dopo, tentanto di accendere il televisore, ho ottenuto il solo logo SONY che poi scompare e rimane solamente un residuo dell'icona di caricamento del sistema operativo/ firmware.
Ho scaricato il firmware aggiornato dal sito ufficiale SONY [questo > (sony_dtv0FA50A09A0A9_00004100_153b00b8) ] ma le istruzioni richiedono come requisito minimo l'avvio del televisore, cosa che il mio TV non riesce a portare al termine.
Ci sono soluzioni?
Si tratta effettivamente di un problema software?
Grazie per la collaborazione.
Buongiorno @Cicci0
credo che l'unico tentativo che puoi fare prima di contattare un centro assistenza sia un ripristino (Se non è possibile controllare la schermata del menu Home con il telecomando)::
La mia è una samrt tv android. Provo a seguire la guida per tali tv.
Aggiornamento:
Ho lasciato il tv acceso per diverse ore ed è apparso il logo di caricamento google, si sente l'audio (onde marine e musica rilassante) ma non avvia, il logo android di caricamento è freezato.
scusami hai ragione hai un Android TV...
quindi la guida è questa :
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/articles/00159906
se hai già provato ma la situazione è quella che descrivi direi che dovrai contattare l'assistenza.
Sto provando ad effettuare un HARD reset ma non riesco. Nelle guide ufficiali sony c'è la procedura per i televisori con il solo tasto power e per i tv con 3 tasti.
Nel mio caso ho un pad riezionale, tasto power, tasto sorgenti e.. insomma, qualcuno conosce il metodo esatto?
va bene, grazie per ora.