- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema Tv 65XE8596 - striscia grigia orizzontale nella parte bassa dello schermo
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho un problema con la mia TV. Ho effettuato una segnalazione quando il prodotto era in garanzia e mi è stato consigliato di effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Il problema sembrava risolto, per un po non si è più presentato, ma a distanza di qualche mese si è ripresentato e ora persiste. La garanzia purtroppo adesso è scaduta, ho effettuato reset ma non è cambiato nulla, anzi, il problema si presentava anche durante il processo di ripristino e configurazione iniziale.
Il problema è il seguente: Dopo un po di tempo che la TV è accesa (una mezz'ora diciamo) compare a intermittenza una banda grigia orizzontale di circa 1 cm nella parte bassa dello schermo, l'immagine si sposta quindi verso l'alto di 1 cm e la parte che "fuoriesce" in alto si vede i"n trasparenza" nella parte alta dello schermo. La banda orizzontale compare e scompare a intermittenza ogni 1-2 secondi. Spegnendo e riaccendendo la tv il problema persiste. Il problema scompare solo lasciando spenta la tv per un po di tempo, e successivamente riaccendendola funziona regolarmente sempre per una mezz'ora, dopodiché ricomincia.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Oppure qualcuno con un po' più di competenze tecniche ha qualche idea?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, potrebbe anche trattarsi della scheda TCON e non del pannello, per saperlo devi comunque sentire l'assistenza
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Infatti se fosse la TCon di solito se ne usa sempre una ricondizionata e quindi magari la riparazione potrebbe convenire. Devi comunque sentire l'assistenza tecnica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, ci proverò anche se visto il periodo forse sarebbe meglio se provassi a trovarne io una online e provassi a sostituirla...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »