annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema trattamento antiriflesso 55AF8 ?!

profile.country.IT.title
GianMaRkO
Esploratore

Problema trattamento antiriflesso 55AF8 ?!

Ciao a tutti, sono un possessore recente di una Sony 55AF8 .  Premetto che la tv da me comprata era di deposito da me aperta per la prima volta e con sigilli di chiusura. Dato che nelle prime settimane mi sono solo dedicato a controllare se vi fossero problemi di pixel o difetti d'immagine del pannello, una decina di giorni fa mi sono accinto a controllare la tv a schermo chiuso ed ho notato che ci sono alcuni puntini sia in alto a sinistra che in basso a sx che somigliano a tipo delle macchie di sporco o tipo quando starnutite e rimane gocciolina vicino al monitor pc. Ho provato prima a soffiare con pompetta ad aria e poi usando leggerissimamente con panno in microfibra senza pelucchi dopo aver soffiato con la bocca per inumidire la superfice (come quando volete appannare un vetro), ma nulla. :thinking: :scream:Da li' ho capito che e' qualcosa all'antiriflesso. Tali macchioline si notano solo in particolari angolazioni quando la luce vi batte sopra e non nella normale usabilita' del tv ma essendo un pignolo ed avendo pagato tanto, mi scoccia sapere che il pannelo presenti queste impurita' ed ora ho paura di pulirlo perche' temo possano ingrandirsi col tempo !!!. C'e' da dire che il pannello attira molta polvere e cmq ogni tanto bisogna pulirlo. Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno e' capitato? Normalmente sono difetti comuni se si osserva il tv sotto lente d'ingrandimento? Mi rassegno a questi piccoli difetti?  o potrei contattare assistenza? Grazie se volete e potete consigliarmi...:wave:

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ci tieni tanto, e ti scrive uno che capisce, contattare l'assistenza puoi farlo comunque anche a prescindere da quello che ti verrà risposto in questa Community...

Manolo



profile.country.IT.title
GianMaRkO
Esploratore

Si ma proprio perche' sei molto esperto, le uniche possibilita' sono una sostituzione del pannello? Quello che vorrei capire e' se e' una cosa comune che ci possono essere dei piccoli difetti sullo strato dell'antiriflesso che viene messo sul pannello. Non vorrei risultare che sono io ad essere pignolo.. grazie :tongue_closed:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda non mi batti di sicuro, però con questo esempio puoi capire che: 1 purtroppo da qui non posso esserti di grande aiuto nel comprendere di cosa possa trattarsi e 2 sono molto pignolo...

La superficie del piano Scanner della mia Multifunzione Epson non ha aloni, la pulisco addirittura con un pennellino, ti posso garantire che anche solo appoggiandoci dei semplicissimi fogli di carta riescono a restare attaccati al vetro (o quello che è) dei minuscoli puntini (residui) di carta che con il solo pennellino non vengono via, puoi fare quello che ti pare ma non li togli e devi usare un panno umido.

Con questo cosa voglio arrivare a dirti, secondo me se il panno in Microfibra lo bagni un po', se vuoi essere paranoico con dell'acqua demineralizzata, potrebbe anche essere che quello non è venuto venga via.

Suggerimento: Sempre in movimenti del panno orizzontali o verticali, una specie di dai la cera togli la cera...

Sul grado di verifica/controllo qualità, in questo caso dell'Antiriflesso, purtroppo non so dirti molto, anche se vorrei...

Manolo