annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA SU TELEVISORE SONY XBR-55X900C CON LUCE ROSSA LAMPEGGIANTE PER 4 VOLTE

profile.country.IT.title
MARIOTOP
Esploratore

PROBLEMA SU TELEVISORE SONY XBR-55X900C CON LUCE ROSSA LAMPEGGIANTE PER 4 VOLTE

Buongiorno, il mio televisore Sony XBR-55X900C, con 4 anni di anzianità, improvvisamente si è spento proponendo un lampeggio del led rosso di 4 volte. Dopo aver più volte tentato di rianimarlo, staccando e riattaccando la spina, ho notato che facendo pressione nella parte bassa del pannello, proprio al di sopra del led rosso lampeggainte, improvvisamente è toranto tutto a posto. La cosa, però si ripete saltuariamente ed ogni volta devo tornare a fare pressione nello stesso punto. Ho notato, infine che lo spegnimento del televisore è anticipato da un oscuramento del pannello tv nella parte centrale, proprio dove vado poi a fare pressione. Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MARIOTOP 

Quando lampeggia il led rosso di solito è un guasto che solo l'assistenza può sistemare io direi di contattare quella più vicina a casa tua e sentire loro....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'Assistenza saprà cosa dirti a riguardo, i 4 lampeggi indicano:

<LD/P> LED driver failure/LED voltage protection [LD_ERR] 
<LD/P> 
Error detection of the I2C communication  between the Main device and the LD IC.[BCM_ERR]
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @MARIOTOP , hai sicuramente un falso contatto nella parte bassa della tv. Infatti come ci premi si rimette a posto fino a quando la tv scaldandosi, dilata sicuramente le saldature di un connettore o di un componente e quindi perde di connessione. E' sicuramente da sentire l'assistenza tecnica.