annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su porta HDMI 2 - KD43XE8096

profile.country.IT.title
DDavid28
Membro

Problema su porta HDMI 2 - KD43XE8096

Innanzitutto Buone Feste a tutta la Community !

 

Ho un problema legato alla porta HDMI 2 di un KD43-XE8096: alla porta ho collegato una PS4 Pro utilizzando il cavo originale in dotazione con la PS4 Pro stessa. Tutti i settaggi sono impostati per ottenere l'immagine 4K HDR prodotta dalla PS4 Pro ed effettivamente l'immagine ottenuta è quella desiderata. Fin qui tutto perfetto ma capita sempre più spesso che, di punto in bianco, l'immagine che viene visualizzata è sormontata da un rumore video randomico (puntini rossi che si sovrappongono all'immagine) e contemporaneamente si nota che l'audio scompare per 2/3 secondi mentre compare la barra informativa in alto (quella che visualizza la risoluzione attuale) come se il seganle HDMI fosse perso ed immediatamente ritrovato.

 

Inoltre, se mentre si manifesta questo problema stacco il cavo HDMI e lo collego alla porta HDMI 3(ARC), il problema scompare ma, se lo reinsersco nella porta HDMI 2, esso si manifesta nuovamemente. Tutto porterebbe a pensare che l'ingresso HDMI 2 del TV sia difettoso e che la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare l'ingresso HDMI 3 ma ho trovato un problema analogo ad un XD8099 nella Sony Community inglese dove, tra l'altro, il proprietario ha notato che il difetto si è manifestato dopo qualche tempo anche in HDMI 3 (come se visualizzare 4K HDR danneggiasse in qualche modo gli ingressi HDMI 2 e 3).

 

Aggiungo infine che la TV e la PS4 hanno un mese di vita, che il cavo HDMI è quello originale Sony PS4 e non è posizionato in vicinanza di altri cavi quindi escluderei la presenza di disturbi nel segnale.

 

Qualcuno ha notato lo stesso difetto? Help !!!

 

Ciao e grazie in anticipo per le risposte !

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Mancio77
Esploratore

Ciao DDavid28!

 

hai qualche aggiornamento riguardo al problema che abbiamo riscontrato sulla porta hdmi2?

io per il momento ho lasciato la PS4 Pro collegata su HDMI 3/Arc e ( incrocio le dita ) per ora tutto ok!

profile.country.IT.title
DDavid28
Membro

Ciao Mancio77,

 

nessuna novità per il momento. Il problema si presenta ancora saltuariamente e l'unica soluzione è impostare l'uscita video della PS4 a "2160p-YUV420".

 

Sono contento di sapere che su HDMI 3 il problema non si manifesta mai, evidentemente la porta HDMI 2 è meno performante e non supporta perfettamente il formato 4K 60fps RGB.

 

Se ho novità ti tengo aggiornato, ciao !