annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony XR-65A90J Telecomando TV e Sky Q

RISOLTO
sillian
Nuovo

Problema Sony XR-65A90J Telecomando TV e Sky Q

Ciao a tutti,

 

sono possessore di un Sony XR-65A90J comprato a Maggio sul quale ho collegato un decoder Sky Q al quale ho collegato il telecomando Sony che ha sempre funzionato egregiamente consentendomi di avere il pieno controllo di tv e Decoder.

 

Da oggi, senza che cambiassi in alcun modo il setup attuale della TV, il telecomando del mio Sony Bravia XR65A9J non riesce più a controllare il decoder Sky Q collegato alla TV.
Ho provato a rifare la configurazione  del telecomando, ma la procedura non va a buon fine non riconoscendo il decoder.

 

Il 30/06 si è aggiornato il firmware della TV, ma non credo dipenda da questo perchè nei giorni seguenti ho usato il telecomando senza problemi.

 

Qualcuno sa come risolvere o ha avuto problemi simili?

 

Grazie in anticipo

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sillian 

Prima di rifare la configurazione del telecomando hai provato un semplice riavvio android?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sillian 

Prima di rifare la configurazione del telecomando hai provato un semplice riavvio android?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se il riavvio non risolve è anche da provare a staccare dalla corrente il decoder sky q per diversi minuti e poi ricollegarlo (possibilmente a tv spenta...standby) perchè anche lo sky q si aggiorna periodicamente e potrebbe essersi aggiornato nel frattempo causando questo problema. Se ancora non va temo possa essere causa di quest'ultimo.

sillian
Nuovo

Ciao sonysta,

 

il sempre affidabile metodo del reboot :), grazie mille, è il mio primo Android TV e non sapevo che si potesse effettuare il riavvio dell'OS dal menù Impostazioni (cercato e trovato dopo il tuo suggerimento).

 

Dopo avere riavviato ho rifatto la procedura per configurare il telecomando e questa volta si è completata in poco tempo senza problemi, probabilmente era rimasto qualcosa appeso.

 

Grazie ancora, problema risolto.

Un saluto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sillian 

Di niente!

Tutto è bene quel che finisce bene 😉!

profile.country.IT.title
stefafogl
Membro

Anche a me è successa la stessa cosa ma il riavvio non è servito a nulla...la ricerca fatta dal tv tramite quickset non si arresta più, sembra che non riesca a trovare i codici del decoder SkyQ...