annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia XR-75X95L e Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
pezz14
Membro

Bravia XR-75X95L e Sky Q

Ciao a tutti,

ho appena preso un Bravia XR-75X95L e sto riscontrando lo stesso problema che ho avuto quando ho preso il “vecchio” XR-55A90J. Il telecomando della TV che non riesce a gestire Sky Q.

Con l’altra in qualche modo avevo risolto (non ricordo come, ma sicuramente con il vostro aiuto), con questa non riesco nemmeno seguendo la procedura che gira qui da fare sul televisore…

 

Ho provato anche il riavvio della tv, visto che per alcuni aveva funzionato, ma niente anche qui.

 

Qualche ulteriore suggerimento per chi ci è riuscito (a parte il telecomando di terze parti)?

 

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
pezz14
Membro

In realtà ho risolto, sapevo che si può fare, così mi sono incaponito a trovare la soluzione.

 

Per qualche motivo che non ancora ben capito, il tv mi aveva creato due porte HDMI4 (dove è attaccato lo Sky Q), una con la label Sky Q e l’altra con la label SKY Q (tutto maiuscolo), che non è altro che come io avevo rinominato l’uscita HDMI. Me ne sono accorto solo sfogliando tra le sorgenti con l’apposito tasto sul telecomando.

Allora sono andato nella parte di impostazioni (quella della procedura che si trova anche qui) che riguarda il decoder e ho visto che lui aveva impostato Sky Q sull'HDMI4. 

Io invece cercavo di comandare il decoder Sky dall’HDMI4 chiamata SKY Q. Reso invisibile quest’ultima, mi sono spostato sulla prima e tutto ha iniziato a funzionare! 🥳🥳🥳

 

Spero che questo post possa essere di aiuto a chi non c’è riuscito finora. 🖖🏻🖖🏻🖖🏻

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Secondo me ti devi rassegnare...ma se risolvi fai un fischio!

profile.country.IT.title
pezz14
Membro

Perché dici così?

Ci sono riuscito col vecchio, devo riuscirci anche col nuovo! 🥳💪🏻

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @pezz14 

ti linko la discussione di aprile 2021 in cui avevi esposto il problema...sperando possa esserti di aiuto nella ricerca della soluzione :wink:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/connessione-sky-q-a-ht-bdv-n7200w-e...

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Io ho rinunciato da un pezzo. Purtroppo Sky Q utilizza uno standard tutto suo e il telecomando del tv non riesce a gestire il decoder.

La sony utilizza lo standard CEC. Skyq no. Gli altri telecomandi di terze parti che funzionano usano il metodo di replicare sui loro tasti gli impulsi che genera il telecomando Sky Q. In pratica bypassano il problema.

profile.country.IT.title
pezz14
Membro

In realtà ho risolto, sapevo che si può fare, così mi sono incaponito a trovare la soluzione.

 

Per qualche motivo che non ancora ben capito, il tv mi aveva creato due porte HDMI4 (dove è attaccato lo Sky Q), una con la label Sky Q e l’altra con la label SKY Q (tutto maiuscolo), che non è altro che come io avevo rinominato l’uscita HDMI. Me ne sono accorto solo sfogliando tra le sorgenti con l’apposito tasto sul telecomando.

Allora sono andato nella parte di impostazioni (quella della procedura che si trova anche qui) che riguarda il decoder e ho visto che lui aveva impostato Sky Q sull'HDMI4. 

Io invece cercavo di comandare il decoder Sky dall’HDMI4 chiamata SKY Q. Reso invisibile quest’ultima, mi sono spostato sulla prima e tutto ha iniziato a funzionare! 🥳🥳🥳

 

Spero che questo post possa essere di aiuto a chi non c’è riuscito finora. 🖖🏻🖖🏻🖖🏻