annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony KD-55X8509C Led Rosso lampeggia 6 volte

LucaDognini
Nuovo

Problema Sony KD-55X8509C Led Rosso lampeggia 6 volte

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato due mesi fa esatti il televisore in oggetto.

Da una settimana, poco dopo l'accensione, il televisore si spegne e la luce led rossa presente sotto la scritta Sony, lampeggia 6 volte.

Dal poco che ho potuto leggere a riguardo, si tratterebbe di un problema hardware del pannello.

Staccando la spina per un paio di minuti, il televisore riprende a funzionare per qualche minuto, poi si spegne segnalando lo stesso problema.

Ho già provveduto a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma non cambia nulla.

Il televisore è aggiornato all'ultima versione firmware.

Qualcuno mi può aiutare? E' un peccato che una TV di questo livello presenti questi problemi.

Ho puntato su Sony, spendendo qualcosa in più, per il livello qualitativo superiore che ha sempre dimostrato.

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Esploratore

mi aggiungo alla discussione.

io ho un altro modello ma della stessa famiglia.

Problema simile .

Led rosso per 6 volte.

Staccato tutto lasciato fermo per ore poi è ripartito.

In serata stessa cosa. 

Staccato per qualche ora ma niente da fare.  al primo avvio si fermava poco dopo aver visualizzato l-animazione di android.

La cosa strana è che la retroilluminazione si accende tutta, ad un tratto nei primi secondi il lato destro si spegne e spunta l'errore led rosso.   che fare ?  il tv non è piu in garanzia.    

Per sfizio ho smontato tutte le schede e pulito il tutto con un prodotto apposito per componenti elettrici, cambiata pure la pasta termica ai dissipatori sulle schede.  non so se regge, attualmente sta andando come se nulla fosse.  io lo uso anche come schermo PC in 4k.   e pure non noto difetti di alcun tipo a pagina bianca intera per esempio.

Cosa genera l'errore secondo voi ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari hai problemi di inverter per la retroilluminazione e ogni tanto te lo fa. Dovresti sentire un CAT vicino a te se magari con poco te la puoi cavare se peggiorasse.

profile.country.IT.title
Esploratore

dici che puo essere la scheda di alimentazione o la mainboard ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il lampeggio del led in colore rosso indica sempre un problema hardware della tv. Ho solo azzardato una probabile causa ma potrebbe benissimo essere qualcos'altro. Ultimamente però stiamo vedendo anche lampeggi rossi per un problema software nelle android tv. Se ancora te lo fa potresti vedere se ad esempio disabilitando l'aggiornamento della guida tv in standby e dei servizi digitali sempre nella zona dove disabiliti per la guida ti elimina il problema.

profile.country.IT.title
Esploratore

faccio delle prove a disabilitare il tutto e vediamo se aiuta.