annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema SONY KD-55 AG9 Denon AVR-X2700H DAB Sky Q

profile.country.IT.title
Mauryrider
Esploratore

Problema SONY KD-55 AG9 Denon AVR-X2700H DAB Sky Q

Ciao a tutti,

io ho il seguente problema:

Sky q platinum collegato al Denon con HDMI

Denon collegato a TV con HDMI nell'ingresso e\arc

Sky q /denon/tv impostati per visualizzare programmi in 4k hdi.

Spesso all'accensione non trasmette  ne video ne audio da sky a tv tramite il denon, il denon riconosce la sorgente , anche la tv ma la schermata è nera. se riavvio uno dei 3 a volte riparte a volte no.

I cavi li ho già sostituiti.

Che sia un problema dell'hdmi 2.1 arc che delle volte si blocca con anche il 4k?

Maurizio

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'ingresso hdmi3 lo hai impostato in avanzato per garantire la massima risoluzione dello skyq? E comunque farei una prova con lo sky q al di fuori del denon e collegato direttamente sulla tv per verificare se è quest'ultimo che genera il problema. Anche da spento può causare problemi perchè il decoder sky a meno tu non tolga la spina, non si spegne mai!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Mauryrider 

A parte i suggerimenti di @Flamerone non capisco perchè far passare skyq dall'ampli e poi al tv e far fare un passaggio (inutile) in più ai segnali. A meno di non avere tutte le prese HDMI del TV già impegnate con altri dispositivi non ne vedo l'utilità.

profile.country.IT.title
Mauryrider
Esploratore

Ho fatto un collegamento standard, tutte le sorgenti sono collegate ad un sinto ampli Denon 4k che gestisce i segnali.

profile.country.IT.title
Mauryrider
Esploratore

@Flamerone

esatto, comunque proverò quello che dici, ho come l'impressione che sia un problema di comunicazione del DENON, tra l'altro se lo lascio in stand-by lui io vedo fa passare il tranquillamente e io vedo e sento sky tramite la tv. volevo capire se altri avevano avuto questo tipo di problema.

Grazie della dritta.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonysta  quando hai un ricevitore HT, tutte le sorgenti passano attraverso di esso. Altrimenti sarebbe inutile aver speso fra AVR e set di 7+1 diffusori ben oltre i 2000 euro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

Io ho un ricevitore HT e posso garantirti che non c'è nessuna differenza audio tra il collegamento diretto tra skyq-TV e quindi HT o collegandolo direttamente all'HT. Mentre dal puntio di vista Video è sicuramente da consigliare un collegamento diretto TV-SkyQ dato che già la qualità video dello skyQ non è certo da concorso e un passaggio in più in un altro dispositivo non fa che peggiorare le cose.Tanto l'audio dello skyq viene veiocolato senza problemi dal TV all'ampli.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonysta  la penso esattamente all'opposto, ma ogniuno dispone dei propi device come meglio crede.

Per me le sorgenti vanno sempre al AVR che fa da passtrough nel caso si voglia usare l'audio del TV.

P.S. Il tuo collegamento può andar bene per Sky Q, ma se usi un lettore UHD che prevede l'audio in Dolby Atmos, il TV non è in grado di veicolarlo al ricevitore, almeno non per ora.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ap2001 

come preferisci...forse dipende da una questione di priorità...io do' sempre priorità al video rispetto all'audio e dato che sono convinto che nessun processore video sia migliore di quelli Sony, tra loro e la sorgente, preferisco mettere il minor numero possibile di "interferenze" se mi passi il termine.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@sonystail video nel mio AVR è in passtrough, ossia non viene toccato! Uso sempre il processore del TV per processare le immagini, mentre l'audio lo faccio digerire al AVR. Forse non ci eravamo capiti :wink: