annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sintonizzazione TV Bravia KDL-32U2000

RISOLTO
profile.country.IT.title
Silva42
Nuovo

Problema sintonizzazione TV Bravia KDL-32U2000

Con il passaggio al digitale nella mia città Livorno servita dal ripetitore Monte Serra i programmi RAI1, RAI2, RAI3 sono passati dal MUX-A canale 49 al MUX1 canale 5 in VHF.

Il mio modello di televisore ha un decoder incorporato (acquistato proprio per il passaggio al digitale) che ha una escursione di frequenze limitata e può ricevere canali solo dalla frequenza 21 un su, così con questo passaggio al digitale non posso più vedere i canali RAI.

A parte la delusione che un televisore Sony presenti questa limitazione inaccettabile, qualcuno conosce il problema e può dare suggerimenti su come risolverlo?

Naturalmente non mi dite che è risolvibile acquistando un decoder esterno da uare al posto di quello interno del televisore, perché per un Sony è una situazione inaccettabile!

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La serie U2000 è un pò datata (almeno per gli standard dei moderni TV) e non penso tu possa trovare qualche correzione al fw. Una prova che puoi fare, e che su alcuni modelli risolve il problema, è impostare un paese diverso (tipicamente la Germania) che aveva una gestione dei canali VHF uguale a quella adottata ora in Italia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La serie U2000 è un pò datata (almeno per gli standard dei moderni TV) e non penso tu possa trovare qualche correzione al fw. Una prova che puoi fare, e che su alcuni modelli risolve il problema, è impostare un paese diverso (tipicamente la Germania) che aveva una gestione dei canali VHF uguale a quella adottata ora in Italia.

profile.country.it_IT.title
madisar89
Visitatore

Avevo anch'io lo stesso problema, semplicementen non era impostata la nazione nel menu, quindi anche a me partiva dal 21, mettendo Italia o Germania parte dal 5.

Ora ho un altro problema, non mi si vedono i canali digitali o si vedono a momenti, ad esempio con la ricerca ne trova una novantina ma nessuno di questi si vede, è il tuner dtt? o qualche disturbo????

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Ciao, non so rispondere in particolare ai vostri quesiti, anche se la risposta di madisard mi sembra azzeccata...

Una cosa però posso dirvela..

Io abito zona Bologna, passata al digitale a novembre del 2010

ebbene, per un mese, un mese e mezzo, è stato un delirio unico...

cambiavano di continuo le frequenze ed i canali sintonizzati....

il mio antennista mi aveva anticipato questo fatto, per cui me ne sono stato buono e paziente (più o meno...) per questo tempo....

semplicemente, ogni 3-4 giorni rifacevo totalmente la sintonia dei canali (attenzione, non la ricerca per l'aggiunta di nuovi, che non trova quelli che si sono spostati) ma proprio la reinstallazione da nuovo...e si sistemava...

a prescindere, non so da quanto siete passati al digitale, ma questo per dirvi che le situazioni che avete descrtitto forse sono da sopportare per un pò...