Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti. volendo rieffettuare la sintonizzazione sat di TivuSat sto impazzendo perchè non trova la frequenza 11766 V SR 29900 dove sarebbero collocati i canali Rai 1, 2 e 3 HD.
il televisore, un KD 49hg9005 del 2020, si è aggiornato al PKG6.7205 via OTA più di un mese fa.
tutti gli altri canali sono regolarmente memorizzati. riavviato più volte android ma con il medesimo risultato. se collego al cavo sat un decoder cinese da 29€ vede e memorizza i suddetti canali perfettamente. bug o cos'altro?
Che tipo di LNB hai montato? Tipo SCR oppure UNIVERSALE?
universale.
A questo punto o hai l'LNB che è guasto nel senso che ha il segnale di uscita troppo basso per l'ingresso della tv (e non per il decoder cinese) come pure potrebbe essere la calata e la presa oppure si tratta di un malfunzionamento a seguito dell'aggiornamento e quindi devi provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica.
segnale basso solo su quella frequenza? tutte le altre sono funzionanti. non è che con l'ultimo firmware le frequenze memorizzate per ricercare i canali tivusat mancano della frequenza 11766 V o magari vi è un errore di scrittura.
Prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica allora.
non volevo ma ho fatto il ripristino e non ha funzionato. rimane il buco di quella frequenza. il tuner satellitare mi ha sempre dato l'impressione di non essere tra i migliori. mi ripeto che un decoder cinese da pochi soldi sintonizza tutte le frequenze e in ottima definizione.
Non credo sia problema di LNB .. Sul mio TV la frequenza esatta è 11765 V 29900 3/4 prova con la scansione manuale ..
Su tvsat indica 11766 saranno i soliti pasticci mamma Rai ..