annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema rilevamento di “Ok Google”

profile.country.IT.title
Scadrilu
Membro

Problema rilevamento di “Ok Google”

Buongiorno,

Da alcuni giorni non funziona più il comando OK GOOGLE con il microfono integrato nel televisore KD65AG9 mentre funziona perfettamente con il microfono del telecomando.

Il Led del riconoscimento vocale del televisore rimane sempre spento nonostante tutte le impostazioni corrispondenti siano abilitate (riconoscimento Ok Google con microfono interno, Led segnalazione).

Ho fatto numerosi tentativi  di riavvio, togliere l’alimentazione e per ultimo il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma senza alcun risultato positivo. Il firmware è aggiornato con l’ultima versione disponibile per il KD65AG9.

Ringrazio anticipatamente se qualcuno mi può aiutare.

Adriano

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Scadrilu 

Se hai già fatto quanto scritto non abbiamo molto da suggerirti, potrebbe anche trattarsi di un malfunzionamento del microfono interno, dovresti provare a contattare un centro assistenza di zona:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

Il Tv è uscito nel 2019, ma se lo hai acquistato meno di 48 mesi fa rientra ancora in garanzia.

profile.country.IT.title
Scadrilu
Membro

Grazie per la risposta,

proverò a contattare l’assistenza, ma se la riparazione richiede il trasporto del televisore presso la sede dovrò rinunciare a ripararlo per le difficoltà di movimentare un tv di 65”.

Sono piuttosto deluso da Sony, devo dire che non mi aspettavo un problema simile su un tv con soli 3 anni di vita costato più di 3500€.

Saluti

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Scadrilu 

Ciao, per quel che riguarda la riparazione essendo un 65" provvederà il centro assistenza all'eventuale ritiro,trasporto e riconsegna del TV. Riguardo all'eventuale guasto, purtroppo son cose che capitano e non contano nulla ne il prezzo ne la marca...però una cosa potevi farla proprio dato il costo, cioè l'estensione di garanzia a 5 anni cosa altamente consigliata...infatti se il televisore risulterà guasto e sei fuori garanzia probabilmente la riparazione ti costerà di più dell'estensione stessa.

profile.country.IT.title
Scadrilu
Membro

In merito al problema segnalato, l’assistenza Sony on Line mi ha risposto questo :

————

In merito alla dinamica riportata, le comunichiamo che stiamo investigando sull'accaduto e sarebbe possibile dover atttendere il rilascio del nuovo aggiornamento come risoluzione alla problematica del microfono incorporato e duque il malfunzionamento dell'assistenza vocale Ok Google.

————

Attenderò.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Scadrilu 

Boh...attendiamo e vediamo.