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Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?
A me anche con le modifiche scritte in questo forum il tv continua a riavviarsi meno di prima ma continua a farlo. Qualcuno sa di qualche data su un prossimo aggiornamento?
😤dopo giorni di apparente tranquillità oggi la TV si è riavviata ben 3 volte in 2 ore e per la prima volta si è riavviata durante la visione di Netflix (da quando ho la TV [fine novembre] si era riavviata SOLO guardando il digitale terrestre)...SONY dove sei?????
Salve a tutti,
ho acquista il 75" lo scorso 4 gennaio; la tv subito dopo l'installazione mi ha chiesto di aggiornare il FW e non avendo letto niente al riguardo, l'ho fatto tranquillamente.
A me la TV non si riavvia, ma si è spenta un paio di volte (l'ho usa pochissimo); inoltre mi è successo, una sola volta, che accendendola lo schermo rimanesse nero. Sentivo l'audio e potevo cambiare canale e fonte, ma lo schermo era nero. Il tasto di spegnimento non andava ed ho dovuto staccare la corrente perché si riaccendesse.
Francamente non avevo letto di tutti questi problemi, altrimenti avrei desistito.
Ora visto che sono ancora in tempo a restituirla, mi chiedevo se non fosse il caso di farlo.
Cosa ne dite?
Saluti
Puoi provare a fare un ripristino a dati di fabbrica e poi se ci sono ancora problemi puoi restituirla. Tanto il ripristino dura 15-30 minuti al max e poi devi rifare la scansione dei canali e riagganciare l'account google. Ti consiglio di non installare nessuna app oltre a quelle presenti di default e disabilitare l'aggiornamento automatico delle app dal play store. Tutto questo per verificare se in questo modo risolvi. magari dopo qualche giorno completi l'installazione delle app mancanti.
Per adesso lascio tutto com'è. La tv si è spenta solo due volte, vorrei vedere prima se le lo fa ancora.
Poi proverò a seguire il tuo suggerimento.
Purtroppo, sto diventando paranoico, volevo riportare un fatto nuovo, mio figlio. Dopo aver visto un film sul NAS (attraverso Kodi installato sulla TV), ha provato a guardare un video su you tube, ma internet non andava (tv collegata attraverso la lan), ha dovuto spegnere e riaccendere per ripristinare la connessione.
E' già capitato?
Grazie
P.s. Devo dire che mi dispiacerebbe riportarla indietro. Nel caso fosse necessario sarei costretto a ripiegare su un 65", visto che il 75" xh95 costa quasi 1k in più e per una cifra del genere preferirei passare ad un oled.
forse sarebbe il caso che indicaste le applicazioni installate, es Kodi, ecc ,se connessione LAN o wifi, perché è strano che molti non abbiano il problema
Infatti @gioagril si presume che potrebbe essere un problema del genere come qualche mese fa successe con l'app tunein che bloccava l'audio della tv.
L'ho indicato! La tv è connessa tramite lan, dopo aver guardato un film su Kodi, la cui app è installata sulla tv, mentre il film era sul Nas della rete domestica. Mio figlio ha provato a guardare un video su youtube, ma la tv risultava disconnessa da internet.
E' successo una sola volta per il momento. Ho provato a ripetere la sequenza, senza incorrere nello stesso problema.
Per il momento non posso dire di aver avuto una brutta esperienza, lo spegnimento si è verificato solo due volte in una settimana di utilizzo, mentre lo schermo nero e l'impossibilità di riavviare la tv dal telecomando una sola volta.
Sono solo preoccupato che con l'andare del tempo la cosa possa ripetersi più spesso.
Sento troppo silenzio , vuol dire che sono l unico a cui continua a riavviarsi ogni tanto?! Non come prima
ma si riavvia
ieri addirittura 2 volte , nessuna novità riguardo a firmware risolutivo?