annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

profile.country.IT.title
Mannaz83
Membro

Problema riavvio tv Sony kd-55xh90

Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?

341 RISPOSTE 341
profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Dopo un po di giorni tranquilli, adesso si è riavviata mentre guardavo la TV normale. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@robiome  ha scritto:

Il difetto da lei riscontrato é un problema software noto ai nostri tecnici che stanno lavorando per fornire una soluzione quanto prima, sotto forma di nuovo aggiornamento firmware del TV.

Nel frattempo, puó eliminare il problema dei riavvii del suo televisore con le seguenti impostazioni:

Dal menu HOME, andare su IMPOSTAZIONI - RETI E INTERNET - CONFIGURAZIONE RETE DOMESTICA - CONTROLLO IP - SEMPLICE CONTROLLO IP e attivarlo.

Dal menu HOME, andare su IMPOSTAZIONI - GUARDARE IL TELEVISORE - INGRESSI ESTERNI - IMPOSTAZIONI AVANZATE - CONTROLLO RS232C - selezionare NO.

Il TV si riavvierá automaticamente salvando le impostazioni selezionate.


 

@Juri7984 

hai già provato questo workaround?

profile.country.IT.title
Juri7984
Membro

Si ovviamente fatto tutto quello che per ora c'è da fare. Finché è un riavvio a settimana non è un gran problema 

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Juri7984  il tuo è sempre collegato, anche quando spento, oppure gli togli alimentazione tramite interruttore ?

profile.country.IT.title
Amerix
Esploratore

Ho effettuato entrambe le impostazioni suggerite tuttavia non ha funzionato, ho avuto un riavvio della TV dopo qualche ora.

profile.country.IT.title
Amerix
Esploratore

Io ho provato ma non ha funzionato. Ho assistito ad un riavvio inatteso della TV dopo qualche ora. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Amerix hai disabilitato anche l'aggiornamento automatico dei servizi digitali e l'aggiornamento della guida tv in standby?

 

profile.country.IT.title
Atomo75
Esploratore

Buonasera a tutti, piccolo aggiornamento, purtroppo la procedura consigliata dal supporto Sony, controllo IP e RS232C, non è risolutiva, oggi a distanza di settimane il TV si è riavviato due volte. Comunque accettabili (un paio di riavvi in due settimane) in attesa di un aggiornamento risolutivo.

Ho notato comunque che il problema  si presenta solo durante la visione del  digitale terrestre, o già anche disabilitato l'aggiornamento automatico dei servizi digitali e l'aggiornamento della guida tv in standby.

Forse è l’app TV che è da rivedere.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Atomo75 hai disabilitato anche l'hbbtv?

profile.country.IT.title
Atomo75
Esploratore

Ciao Flamerone, no l'ho lasciato attivo ho solo disabilitato l'avvio automatico.