annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucapicci87
Membro

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

Ciao ragazzi ho comprato un TV KD49XE9005 e ho una ps4 pro. ho usato il cavo di default della ps4 pro che dovrebbe essere hdmi premium 2.0 

il menu della ps4 gira in 2160p RGB ma appena avvia il gioco mi scala a 2160p YEL422 . Ho gia impostato sia la ps4 al massimo che le impostazioni degli ingressi hdmi al massimo come visto in altre discussioni. 

mi segnala che il problema potrebbe essere dovuto alla velocita del segnale della hdmi 2.0 . 

dite che puo essere il cavo? 

 mi sembra strano che la sony non metta un cavo che faccia funzionare al massimo i suoi dispositivi

 

66 RISPOSTE 66
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, ma perlopiù si suggeriscono per grandi lunghezze, ad esempio la versione HDMI Cherry Cola di AudioQuest arriva anche a 30.5m.

Manolo



profile.country.IT.title
PeppeLife
Esploratore

Ciao a tutti

 

Per il problema dell' hdmi 2 pare abbia risolto definitivamente con ps4 PRO impostata su yuv420, quasi 10 giorni senza nessunissimo problema, lo scrivo per chi in futuro possa riscontrare le stesse problematiche, alla fine era che il segnale in RGB o automatico dalla ps4 pro alla TV su hdmi 2 non riusciva a passare a banda piena forse perchè troppo pesante con HDR attivo, o almeno credo, e probabilmente la hdmi 3 arc ha una frequenza maggiore, 4K impostazione yuv420 e hdr attivo tutto liscio, grazie a tutti per il supporto!!:wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però la 2 e la 3 dovrebbero essere identiche come HDMI... Scusa ma non ce l'ho fatta a non scriverlo.

Manolo



profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

Ciao,scusami ho preso lo stesso cavo,e quando gioco la modalità rgb viene disattivata(se uso hdr).nel menu tutto ok si viaggia alla massima risoluzione con colori rgb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma non ti avevo allegato questa Discussione per domandare @KD-43XG8096, leggendola comprendi da te che con HDR niente RGB...

Anche se la tua non sembra una nemmeno una domanda...

profile.country.IT.title
KD-43XG8096
Membro

si,ho dimenticato il punto ?

comunque non sapevo di questa cosa,da ignorante in materia,ho notato un cambiamento tra il gioco è la modalità home della play,visivamente a occhio cambia qualcosa,i colori sono più spenti,se è normale va bene,volevo solo chiedere visto che non sapevo molto in materia,e non ho avuto la tv sotto mano per provarlo prima 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@KD-43XG8096 

 

Se durante un gioco in HDR premi il tasto PS per andare sul menu, vedrai che anche il menu è passato allo spazio colore in YUV. Quando l'HDR è attivo, la PS4 disattiva automaticamente l'RGB, che sia un gioco, un film o solo il menu.