annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucapicci87
Membro

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

Ciao ragazzi ho comprato un TV KD49XE9005 e ho una ps4 pro. ho usato il cavo di default della ps4 pro che dovrebbe essere hdmi premium 2.0 

il menu della ps4 gira in 2160p RGB ma appena avvia il gioco mi scala a 2160p YEL422 . Ho gia impostato sia la ps4 al massimo che le impostazioni degli ingressi hdmi al massimo come visto in altre discussioni. 

mi segnala che il problema potrebbe essere dovuto alla velocita del segnale della hdmi 2.0 . 

dite che puo essere il cavo? 

 mi sembra strano che la sony non metta un cavo che faccia funzionare al massimo i suoi dispositivi

 

66 RISPOSTE 66
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @PeppeLife. Io ho la PS4 Pro collegata alla pesa HDMI 2 della TV e non ho mai avuto enssun problema. Ovviamente il colore in HDR è in YUV420 come è giusto che sia, ma non ho mai avuto schermo nero. Io continuo a pensare che la porta HDMI 2 della tua TV abbia qualche problema, altrimenti non si spiegehrebbe perchè gli altri non hanno il problema che hai tu.

profile.country.IT.title
PeppeLife
Esploratore

@phoenix03 

Io ho la PS4 pro collegata alla hdmi 2 ma la lasciavo per prova su automatico o RGB, adesso come prova definitiva la lascio sempre su 2160 yuv420 giusto per capire se come dice il tecnico, è un poblema di impostazioni della periferica, purtroppo per adesso devo per forza fare questa prova, aspetterò una quindicina di giorni per vedere se il problema si ripresenta anche in yuv420 (di solito il problema si ripresenta dopo massimo 4 giorni) se non dovesse ripresentarsi il problema saprò con certezza che il problema era l' impostazione della PS4 pro e alscerò le impostazioni così come sono!!

Volevo farti due domande phoenix03: la prima è se anche tu hai un sony della serie 85 (il mio è un 43XF8577), e la seconda che cavo HDMI usi (io stò escludendo il cavo perchè ne ho usati tre diversi anche premium ma alla fine non sò con certezza se tutti e tre erano/sono non adatti)   

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @PeppeLife. La mia TV è la 43XF7596, quindi un modello leggermente diverso dal tuo, anche se entrambi supportano HDR10 e HLG. Io ho preso un cavo HDMI 2.0 Premium su Amazon. Quello incluso nella confezione non mi sembra di grande qualità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Voi lo sapete vero che quando parlate di cavi Premium io ho un brivido vero? Perché non sapete che un cavo "Premium" AudioQuest da 1.0m costa 1.199 Euro vero? Mentre quello più economico (sempre 1.0m), tra 8 versioni, ma già ottimo costa 29 Euro.

Manolo



profile.country.IT.title
PeppeLife
Esploratore

Ciao @Marino.Manolo

Non prendo nemmeno in considerazione un cavo che superi i 30/40€ di prezzo, anzi non sapevo nemmeno dell' esistenza di un cavetto da ben 1200€ :frowning:

 Io ho provato un belkin e un HAMA rispettivamente da 35€ e 30€ e entrambi con dicitura Premium, il blekin tra l' altro restituito a Amazon visto che il problema si ripresentava lo stesso in automatico sulla PS4 pro e chiesto un buono per Days gone ps4!! 

Ora sono con l' hama premium e in yuv420, vediamo un pò!! 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Beh di cavi HDMI ce ne sono di tutti i prezzi, ma io eviterei di spenderci troppi soldi. L'importante è che abbia la certificazione 2.0 che supporta i 18 Gpbs e una buona schermatura.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se a qualcuno può sembrare assurdo per i cavi vale come per le auto, c'è di tutto e ad ogni cifra, certo è che quando qualcuno ti compra un cavo HDMI da 600 Euro per dei TV da nemmeno il doppio della cifra del cavo (tutto questo anni fa) e quando li colleghi noti la differenza nell'immagine allora due domande te le fai comunque...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I cavi sono molto importanti ma personalmente considero quelli che ci spendono una fortuna dei malati mentali!!! Ma ogniuno fa e deve fare quello he vuole con i suoi soldi!!!

Ho un amico che per un impianto hifi ha almeno 5000 euro tra cavi e ciabatte e poi mi sente lo stereo in una stanza da 3x2mt!!! Praticamente quando sei seduto sulla poltrona è come se sentissi con una cuffia!!! Le sue casse sono a 1,5mt dalle orecchie!!!

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

C'è da dire anche che la differenza si notava molto di più con i cavi analogici, ora con i cavi digitali la qualità video rimane più o meno quella. Certo un cavo HDMI con una schermatura scadente potrebbe causare disturbi all'immagine.

profile.country.IT.title
PeppeLife
Esploratore

Mi ha incuriosito la discussione sui cavi hdmi e sul prezzo (non mi sveno per un cavo assolutamente, certe cifre mi sembrano assurde) e leggendo quà e là sono incappato in cavi HDMI a fibra ottica, al chè mi sono fatto un giro su Amazon sui cavi HDMI in fibra ottica e leggendo tra le recenzioni di un' utente su Amazon dice di aver risolto proprio con un cavo in fibra ottica un problema che pare sia identico al mio!!

Il cavo in questione da 2mt costa 42€, ed è un cavo in fibra ottica, ad oggi l' unica spesa reale per un cavo è stato un premium dell' hama da 20€ perchè il Belkin da 35€ l' ho restituito a Amazon per un buono spesa, e a questo punto mi stà salendo l' idea di provare anche un cavo in fibra ottica eventualmente da restituire se non cambiasse nulla!!

Qualcuno ha mai sentito parlare di questi cavi HDMI in fibra ottica??