annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucapicci87
Membro

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

Ciao ragazzi ho comprato un TV KD49XE9005 e ho una ps4 pro. ho usato il cavo di default della ps4 pro che dovrebbe essere hdmi premium 2.0 

il menu della ps4 gira in 2160p RGB ma appena avvia il gioco mi scala a 2160p YEL422 . Ho gia impostato sia la ps4 al massimo che le impostazioni degli ingressi hdmi al massimo come visto in altre discussioni. 

mi segnala che il problema potrebbe essere dovuto alla velocita del segnale della hdmi 2.0 . 

dite che puo essere il cavo? 

 mi sembra strano che la sony non metta un cavo che faccia funzionare al massimo i suoi dispositivi

 

66 RISPOSTE 66
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un attimo, HDR è solo nell'oggetto della discussione ma non l'ha scritto @PeppeLife, forse ha dei problemi ma non sono legati all'intenzione di ottenere 4K HDR RGB (credo...).

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ah ok allora aspettiamo un suo chiarimento. L'ho dato per scontato perchè molti pensano di ottenre il formato colore RGB in HDR, ma come ho scritto diverse volte sul forum PS purtroppo non è possibile. Senza HDR invece è possibile, quindi in quel caso ci sarebbe un problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mistero :grin:!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mistero è un brano musicale del 1993 scritto e cantato da Enrico Ruggeri.

Con questo pezzo il cantautore partecipa al 43º Festival della canzone italiana di Sanremo, classificandosi al 1º posto nella sezione "Campioni"...

 

Risultati immagini per le so tutte

Manolo



profile.country.IT.title
PeppeLife
Esploratore

Grazie a tutti per le risposte

 

Ho fatto la prova come mi ha specificato Manolo, ho staccato per per 10 minuti e oltre la presa elettrica direttamente dalla corrente e non dalla TV con tutte le prese hdmi staccate, ho ricollegato la corrente collegato solo hdmi 2 con ps4 pro e accesa, adesso và da ieri senza problemi in RGB e hdr in automatico, ma questo già lo sapevo, il problema è che probabilmente durerà per qualche altro giorno per poi tornare a presentare lo stesso difetto (ovviamente spero di no)!!

Leggendo anche anche il commento di @phoenix03  sul fatto che non si possa far girare la console in RGB e con l' HDR forse è così, in YUV420 non ho mai avuto problemi sulla console, ma il mio dubbio è perchè se stacco la corrente per due giorni funziona??? E come mai lo stesso difetto si presenta anche se collego un PC?? Sul pc mi rispondo da solo, se la teoria di @phoenix03 è esatta anche il pc ho visto che presenta il problema quando attivo l' HDR in 4K e nelle specifiche il pc parte sempre dalla scheda video, una GTX1070, in RGB in automatico e in 2.0 e quindi la teoria probabile può essere quella dell' impossibilità del contemporaneamente 4K HDR e RGB proprio per limiti tecnici, in ogni caso per adesso con il sistema di staccare la corrente và per un paio di giorni e questo me lo spiego meno, come mi spiego meno che l' HDMI 3 arc và al masssimo senza limitazioni e compromessi!!

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Per quanto riguarda la perdita di segnale su HDMI 2 con relativo schermo nero non saprei da cosa dipende, ma non escludo che potrebbe essere un difetto di fabbrica della presa HDMI 2 della TV. Incece per quanto riguardo il formato RGB, come ho detto ieri non può esserci quando l'HDR è attivo, perchè la presa HDMI 2.0 della PS4 Pro supporta al massimo 18 Gbps di dati trasmessi. Per questo il formato colore passa da RGB a YUV420 per rientrare in questo limite, perchè con RGB si andrebbe oltre i 18 Gbps. Diciamo che in SDR è meglio RGB che YUV420, ma fra RGB in SDR e YVU420 in HDR è senza dubbio meglio YUV420 in HDR. Per vedere l'HDR in RGB bosognerà aspettare la PS5 che avrà una presa HDMI 2.1. Ovviamente anche la TV dovrà avere una presa HDMI 2.1.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDMI 2.1 che non sembra una priorità al momento, Sony ad esempio quest'anno la utilizza solo (sempre "al momento") sui TV 8K.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma le tv da 8K saranno una realtà consumer oppure saranno solo in ambito professionale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La serie ZG9 di Sony non è Professionale, poiché le dimensioni non siano adatte a tutte le case ok...

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Le TV 8K secondo me sono inutili in ambito domestico, ma per motivi commerciali nel prossimo futuro si imporranno anche quelle, almeno dai 75 pollici in su. Per ora di Sony c'è solo il ZG9 da 85 e 98 pollici, che immagino costerà più di un rene...