annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema porte USB TV Sony AG8

profile.country.IT.title
ittaglia2
Esploratore

Problema porte USB TV Sony AG8

Buongiorno, 

ho una tv Sony AG8 e non riesco a visualizzare la memoria USB quando la collego alle apposite porte. Le ho provate tutte e, nonostante sia un formato supportato (MS-DOS FAT32) non compare mai neanche dell'input  della TV.

Ho provate 2 memorie esterne e nessuna delle 2 viene visualizzata; non so quale possa esser il problema. Forse il formato nonostante dal sito pare che sia compatibile?

Dovrei comunque riuscire a visualizzare le porte USB quando premo Input da telecomando come succede con le porte HDMI nonostante non siano attive?

Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A meno che non sia cambiato qualcosa con gli ultimi firmware i device USB non li vedi tra gli input. Devi aprire il player multimediale e li accedi ai contenuti del device

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ittaglia2 

Non so  che android hai ma nel mio XG95 con A 9 Pie puoi aggiungere se vuoi tra gli "IMPUT" anche l'USB sia "auto" che "fisso" nel primo caso l'imput USB appare solo se inserisci un device nel secondo è invece fisso.

profile.country.IT.title
ittaglia2
Esploratore

Non lo vedo nel lettore multimediale. Nè se la memoria esterna ha estensione FAT 32 ne exFat.

Non so proprio come fare a questo punto. Ho anche una tv samsung e legge normalmente la memoria esterna....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ittaglia2 oltre a provare a cambiare chiavetta, prova anche a cambiare app di lettura multimediale ad esempio installando VLC o Nova player perchè il player interno, con gli ultimi aggiornamenti, non funziona più come prima che vede le cartelle delle periferiche esterne. Prova anche ad installare l'app X-Plore che è un file manager per vedere se almeno questo la vede.

 

PS. Spero tu abbia provato a cambiare porta usb per vedere se le altre invece la vedono.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Io ci ho collegato un hard disk da 12tb formattato in NTFS e lo vede tranquillamente.......

profile.country.IT.title
ittaglia2
Esploratore

Si ho provato tutte le porte USB e nessuna riesce a leggere la memoria esterna.

Ho anche scaricato come consigliato VLC, XDRIVE e Nova player. Niente.

Ho letto da qualche parte di provare a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica della tv...potrebbe essere utile?

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Quindi i vari player non vedono la chiavetta?Con che flie system è formattata, NTFS hai tentato?Hai provato con un hard disk alimentato?

Se continua a non vedertela credo che l'unico tentativo purtroppo è fare il ripristino ai dati di fabbrica........

profile.country.IT.title
ittaglia2
Esploratore

FAT 32 e EXFAT che dovrebbero essere supportate.

Proverò con il ripristino.