annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema kd55x8508c

profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

Problema kd55x8508c

ciao a tutti.. Ho deciso di comprare la bella 55 bravia,, dopo un po di tempo la trovo a Mediaworld in promozione ed cosi risparmio 350€,. Compro sta tv la porto a casa, installazione etc,, fin qui tutto bene,, dopo 4 giorni non so vuole accendere,, ne dal telecomando ne dal suo pulsante on,,, stacco la spina di corrente ed dopo si accende.. Quinto giorno dopo circa 6 ore accesa non vuole cambiarei canali,, nulla zero,, in internet va,, ma canali niente,, stacco la spina di nuovo,, dopo funziona,,, sesto giorno stesso problema dei canali piu che dopo 10 minuti di tentativi il digitale non va ,, schermo nero,ma in internet va,,, lo porto in negozio ed li faccio vedere il video che avevo girato ,, dopo una settimana senza tv (non avevano piu in negozio)mi arriva una nuova ,stesso modello.. Ed BANG!!!  secondo giorno stesso problema dei canali,, in piu se volevo spegnere il display andava in off ma il suono so sentiva lo stesso!!! Prima di portarlo di nuovo li faccio qualche ricerca in web ed trovo qualche aggiornamento firmware,, scaricato sulla chiavetta installo questo ed miracolo!!! Funziona benissimo,,, come mai? Qualcuno ha mai avuto questo problema?? In negozio non sapevano nulla.. Mi dissero che magari e diffetosa,, ingnoranti!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

da quest'anno Sony utilizza nelle proprie TV (quasi tutte) la piattaforma Android TV, abbastanza nuova anche se di "derivazione" smartphone/tablet, nonostante un continuo lavoro da parte di ingegneri, progettisti e sviluppatori è del tutto normale che un Sistema Operativo, di questo si tratta, possa portare vantaggi ma anche piccoli o grandi problemi. Il riavvio/lo scollegamento dall'alimentazione è previsto da Sony come rimedio ad un evenutale "blocco" del Sistema, possibile quindi che una situazione che lo necessiti possa presentarsi. Ovviamente i tecnici continuano lo sviluppo dell piattaforma, sviluppo che prende forma negli update che vengono rilasciati e che normalmente portano benefici in fatto di sicurezza, stabilità ed esperienza d'uso.

Altro punto, alcune funzionalità inizialmente preiviste per questi TV, come la registrazione USB HDD Rec, verranno rilasciate con nuovi aggiornamenti proprio a causa della loro complessa integrazione nel Sistema, situazione che ha visto uno slittamento in termini di date per il rilascio del firmware che avrebbe dovuto introdurle, da Natale 2015 a fine febbraio 2016, e questo anche a causa dell'impegno da parte dei tecnici nella soluzione ai problemi di "stabilità" con i quali hai avuto tu stesso a che fare.

In negozio? Non farmi commentare ti prego...

Manolo



profile.country.IT.title
fsalbe
Membro

Ciao.
Possiedo anch'io un sony 55x8508c che ogni 2 giorni deve essere riavviato per blocchi, mancanza di segnale video sul digitale, lentezza di connessione, ecc...

Capisco che il sistema operativo sia nuovo ed ho preso un Sony anche perché montava Android.

Ma mai mi sarei creduto che fosse ancora così "immaturo" come sviluppo. Penso che una grande casa prima di immettere un prodotto sul mercato, debba assicurarsi che sia ragionevolmente stabile. E' passato quasi un anno dal lancio ed ancora siamo in una situazione quasi da beta tester.

Francesco.

 

profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

ma allora portalo indietro ed fattelo cambiare sto televisore...lo accettano come diffetoso,,,ovvio che pagando mille passa euri una tv DEVE funzionare nel tutto!!!! a me mi hanno detto che se non volevo la Sony mi potevo scegliere qualsiasi tv dal negozio,,,ma il mio budged era quello,,,ed al momento non era bella roba li,,,quindi ho accettato stessa tv,,spero che non dia piu problemmi,, cmq aggiornando la tv la versione software e cambiata,,,ed ripeto ,,dopo 5 giorni nessun problema,,puoi provare ad aggiornare anche tu la tua scaricando semplicemente dal sito la versione piu recente sulla usb,,,

profile.country.IT.title
Alinx_zx10r
Membro

eccomi qua di nuovo....la mia tv dopo circa 3 settimane dopo  tutti gli aggiornamenti a cominciato a rompere di nuovo,,,e successo pocche volte rispeto a prima pero ogni tanto lo fa,,,schermo nero con il volume funzionante,,salta direttamente sul canale 240-247 essendo sul canale 10 ,11,12,etc,,ed a volte il telecomando non da alcun segno di vita,,,bisogna aspettare qualke secondo poi torna funzionante,,,ho cambiato le batterie nuove,,ma fa lo stesso...una cosa e sicura...la Sony fa schiffo,,,come mi diceva un mio amico,,con 500 euri compravo la Hisense da 65 ,,,lui non ha mai avuto problemmi,,,ed l"imagine e paragonabile alla sony a dire la verita,,,una vera schifezza  la Sony,,,,una volta magari era il marchio piu buono,,adesso di sicuro no..mi spiace ma li faccio una "bella" recenzione..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dopo aggiornamento firmware hai fatto il reset ai valori di fabbrica? Se poi ritieni che la qualità del tuo TV sia paragonabile ad un hisense probabilmente hai veramente sprecato un sacco di soldi....