annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

Ciao a tutti,

Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.

Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...

Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K 

- Rai 4K tramite HbbTV

- Airplay con iPhone

 

Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.

Non so più cosa fare...

 

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille

 

105 RISPOSTE 105
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a regolare le impostazioni immagini!! Ti ricordo che per ogni sorgente le impostazioni sono diverse.

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Ciao,

si ho provato a diminuire i rossi e qualche altra cosa, ma son talmente profondi che rimane sempre...

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

posta una foto...

 

stasera prova a vedere rai 4k e ti faccio sapere

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@mars_90 se non hai problemi con altre app, sorgenti e tv potrebbe essere benissimo che sia colpa di queste che stai utilizzando che ancora magari devono essere messe a punto dai produttori.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mars_90

Sto guardando le partite degli europei per verificare quanto dici. Vedo i rossi un pó carichi (più nella partita Italia-Turchia che in altre partite). Mi sembra più un problema legato si contenuti che al TV. se riesci posta una foto così riusciamo a valutare meglio.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

La prima giornata di rai 4k mi è piaciuta quelle dopo .. moooolto meno .. sarà una mia impressione .. stasera voglio proprio vedere!

@mars_90 non è che hai toccato qualcosa nelle impostazioni aggiuntive .. casomai fai un reset di quelle..

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Ho messo RAI 4k...

Tt rosso inguardabile...

Bisogna sentire se altre TV sony stesso problema...

Oppure altre TV di altri marchi

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Grazie mille della conferma @dylandog46 !!

Almeno so che anche te che hai il medesimo televisore mio, hai problemi.

 

a questo punto credo sia un problema di Sony con Rai 4K.

secondo voi si può fare una segnalazione?

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Si esatto @Flamerone !

Sicuramente è colpa dell’app su tv Sony e/o del Tv stesso che non elabora correttamente il 4K della Rai.

anche perché DAZN, Now, Disney+, Netflix e prime so vedono benissimo!