annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HDR Ps4 Pro Sony KD43XD8099

profile.country.IT.title
Giulio.Scarpa
Esploratore

Problema HDR Ps4 Pro Sony KD43XD8099

Buonasera a tutti della community. Ho un problema con il mio televisore. Praticamente quando gioco sa giochi come Uncharted 4 o Horizon Zero Dawn, e attivo la possibilità, dal menu giocatore di giocare in HDR, la tv scala in YUV 422 anzichè in RGB. Andando nelle impostazioni schermo della Ps4 Pro, trovo il seguente messaggio: 

"durante la visualizzazione di contenuti hdr 4k 60 hz,il formato colore sarà yuv422 o yuv420 anziche rgb,a causa dei limiti di velocita di trasferimento di hdmi 2.0" 

 

Qualcuno può aiutarmi? I colori risultano più sgranati e non capisco perchè. Il tv è un 4K HDR. 

 

Grazie in anticipo a tutti!

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Andycap007
Esploratore

Hai provato a cambiare il cavo hdmi di playstation? Magari non è quello il problema ma, nel tentativo di trovare una gestione della immagine 4k migliore ho cambiato alcune volte il cavo. Spesso si presentavano problemi riguardanti la stabilizzazione delle immagini (si vedeva,non si vedeva, iniziava grigio disturbato, si stabiilizzava per poi togliere l'immagine a random mentre giocavo). Ora sono passato a un cavo 8k della club3d (oltre le portate di ciò che necessito, ma almeno l'immagine si è stabilizzata). Certo ti consiglierei di provare con cavi meno costosi e ,nel caso rimanessero i problemi, valutare di mandare in assistenza ps4 dato che potrebbe avere problemi con l'attacco hdmi (prova a muovere leggermente l'attacco dello spinotto dietro e valutare se il problema sia li fra i contatti).

 

Altro suggerimento che ti posso dare è (sembra strano ma con me ha dato dei risultati) controllare che lo stsso cavo di alimentazione (vicinissimo al collegamento hdmi, la prossima volta potrebbero metterlo più distatne almeno lo spinotto video non si scalderà come fosse nel forno) sia bene inserito dentro la console, mi ha dato dei problemi perchè nello spostarla per i cavi hdmi aveva la brutta tendenza a disancorarsi e creava disturbi alla console.

 

Se poi hai un tv 4k valuta di  poter provare su un altro ingresso hdmi che supporti 4k hdr (di solito ne hanno 2 su 4), giusto per togliersi ogni dubbio.

profile.country.IT.title
MaximiliaStorm94
Esploratore

Io cavo va bene, perché anche sostituendolo con quello più ottimale della soundbard o scambiando le porte hdmi arc mi fa lo stesso scherzo,

e dall’altro ieri che ho riscontrato questo problema, ho provato anche a far il ripristino della tv però mi si presenta sempre questo problema,

devo provare a muovere io connettore dal lato ps, magari è la PlayStation che ha qualche problema vorrei capire un po’ di più, grazie per le risposte ragazzi perché sto impazzendo, non capisco tutto ad un tratto mi si vede come se non ci fosse più l’hd nel momento va in partita di qualsiasi gioco..

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Controlla la versione firmware del TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd80xx_x80xxd-series/kd-43xd8099/downloads/0...

qui trovi l'ultima disponibile che risale a luglio 2019 ma magari ha preso qualche aggiornamento OTA....

facci sapere che versione hai sul tuo TV.

profile.country.IT.title
Andycap007
Esploratore

Quando accendi ps4 pro fallo teneno premuto il tasto di accensione per qualche secondo.

 

Entrerà nelle impostazioni di riristino di playstatio.

 

Avrai varie funzioni. Credo che tu possa farer riferimento alle funzioni consolidamento o risoluzione playstation. Magari devi solo provare a far rifare alla play la ricalibrazione video.

 

Trovwerai altre funzioni ma ti consiglio di stare su quelle che ti garantiscono un controllo del suo sistema operativo che non puntare sui dati di fabbrica (daato che non ricordo se mette a rischio i tuoi salvataggi)

profile.country.IT.title
MaximiliaStorm94
Esploratore

Sta sera guardo che tipo di firmware ho e vi faccio sapere! Grazie mille! 

profile.country.IT.title
MaximiliaStorm94
Esploratore

Sta sera proverò anche questo e vi faccio sapere! 

profile.country.IT.title
MaximiliaStorm94
Esploratore

Ciao Ragazzi ho provato le vostre raccomandazioni, ho provato fare ripristino delle impostazione ps4 ma non succede niente, la versione della mia tv è quella più aggiornata, quella che mi avete citato qui nella community non è compatibile con il mio modello tv, ma vedendo sul sito Sony la mia tv ha l’ultimo firmware rilasciato..

ho escluso il problema della tv, ho constatato che il problema derivasse da qualcos’altro.. 

confermo che è come se non fosse abilitato l’hdmi in avanzato per risoluzioni maggiori, eppure quando accendo la ps 

la risoluzione è massima, 2160 YU422..

l’unica è provare a comprare un cavo 2.1 hdmi.. e provare a cambiare quello.. non ho altre soluzioni

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

A questo punto penso che sia più un problema della PS4 che dalla TV. Magari si è danneggiata la scheda grafica della console. Hai la possibilità di farti prestare un'altra PS4 per provarla con la tua TV? Oppure provare la tua PS4 su un'altra TV 4K HDR.

profile.country.IT.title
MaximiliaStorm94
Esploratore

Infatti quello che pensavo anche io, questo fine settimana la proverò su un’altra tv 4K e vi aggiornerò!